Recupero dopo dolore al ginocchio

Ritratto di Gianpiero Greco
|

Ciao a tutti!da qualche mese mi sono avvivinato al running più seriamente rispetto alle mie canoniche corsette da mezzora ogni 2/3gg. In una fase iniziale, preso dall'entusiasmo della cosa ho iniziato ad aumentare in maniera poco graduale il kilometraggio delle corse e sono arrivato per la prima volta a raggiungere il traguardo dei 21km. Dopo qualche allenamento ho iniziato ad avvertire dei fastidi sulla parte esterna del ginocchio destro, inizialmente molto forti (avevo serie difficoltá a fare le scale) poi dopo qualche breve periodo di riposo (una decina di gg per due volte) ho ripreso a correre gradualmente ed i fastidi per ora si presentano lievi. Qualcuno mi può dare qualche consiglio sul recupero?attualmente sto preparando una mezza per il mese prossimo a malta, la preparazione procede (aumento di 1,5km a settimana) ma ho paura di subire nuovamente il dolore e di dovermi fermare. Grazie!

#visite:

Risposte

Ciao Giampiero,
sai già che le variazioni repentine dei carichi sono associate ad un aumentato rischio di infortuni per sollecitazione senza adattamento delle strutture fisiologiche.Sarebbe da valutare se è un problema di Bandelletta Ileotibiale che inizia a mettersi in tensione oppure se è un problema Femororotuleo. Dalle ultime tendenze in campo scientifico-riabilitativo spesso questi problemi sono associati ad un impotenza dei glutei e solitamente di quello omolaterale al dolore.
Potresti fare un breve test con un ponte glutei in carico prima sul lato non dolente e poi sul lato dolente e valutarne la differenza. Il ponte glutei si effettua da supini con le braccia in alto e una gamba piegata in appoggio e l'altra sollevata in alto; a questo punto si contraggono volontariamente i glutei e si testa quello isolato della gamba in carico.
Fammi sapere il risultato del test.

One-stop Tungsten Carbide Inserts shopping. Due CNC Carbide Inserts to the SNMG Insert diversity carbide welding inserts Cutting Carbide Inserts of metal processing, we can offer expert advice on specific design criteria,products customization are offered, without shape and cermet inserts size lathe machine cutting tools restriction. Special department to carbide drilling Inserts Carbide Turning Inserts integrate resources for your other needs, carbide china insert except for carbide inserts.

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.