Obiettivo 10km in 40min

Ritratto di Giacomino24
|

Obiettivo 10km 40min......(bene)
Ciao a tutti vorrei delle indicazioni per migliorarmi sui 10 km avendoli completati l ultima volta in 42,30min ma con i battiti a 170.... Per questo ho scritto BENE
Le premesse sono le seguenti: mi alleno 5/6 volte la settimana ma per problemi di lavoro nn supero (e nn potrò superare) mai 1ora di allenamento 2/3volte faccio 1ora piena di corsa lenta11/12km le altre 3 ripetute 1volta i 500 1volta i 1000 1 volta i 2000 coprendo 7/8km..............
A parte tutti questi numeri volevo dei concetti di allenamento con poi magari delle indicazioni più precise o tabelle vere e proprie
Come ho scritto per me l importante è stare BENE del tempo mi interesso relativamente se ci sono però metodologie di allenamento più efficaci vorrei sperimentarle.....
Grazie e buona corsa

#visite:

Risposte

Ciao Giacomino, concordo con te sulla parola BENE e sul significato pieno che gli dai. Per quanto riguarda il tuo voler correre i 10km in 40' partendo da un personale di 42'30" penso sia una cosa fattibile ma non nell'immediato. Intanto da capire se il 42'30" l'hai corso su strada o in pista? poi togliere 2'30" signifa corre 15" in meno ogni km, quindi non poco. Secondo me dovresti porti un obiettivo di quando voler fare questo tempo, magari una gara in primavera e organizzare i vari cicli (mesi ) di allenamento in funzione del risultato, così da poter fare un primo ciclo di lavoro estensivo, un secondo ciclo di lavoro intensivo, e poi un ciclo di rifinitura per arrivare alla gara che ti interessa al massimo della forma.

As a professional manufacturer, We offer the best cutting tools solution throughout tungsten carbide cutting tools a tungsten carbide stock diverse product portfolio. CNC Carbide Inserts We is dedicated to providing THREADING INSERTS full Tungsten Carbide Inserts services, from CNC Carbide Inserts research Carbide Drilling Inserts and development, production, marketing to exporting. With more than 10 drilling Inserts suppliers years of experience, We had established a grooving Inserts manufacturers perfect threading Insert management system.

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.