Leggero dolore all'inguine
Buongiorno a tutti e buona corsa.
vorrei un consiglio e aiuto per poter risolvere il prima possibile un problema da cui ho difficoltà ad uscire. Nel caso un parere medico o anche da persone che hanno avuto lo stesso problema sarebbe ancora meglio.
Corro da diversi anni ormai ma l'ultimo anno avevo intensificato la frequenza a quasi tutti giorni quando potevo. Sfortunatamente il mio fisico a giugno\luglio mi ha presentato il conto.
Ho iniziato ad avvertire un leggero dolore all'inguine ho trascurato ma dopo circa un paio di mesi dopo aver corso avevo difficoltà a camminare.
Il medico dello sport ha detto che si tratta di pubalgia o comunque (penso io) di un dolore o affatticamento che si è cronicizzato nel tempo. Ovviamente devo stare fermo almeno un mese e fare fisioterapia nella speranza che il dolore scompaia alla ripresa cosa su cui sono un pò scettico perchè ancora nella camminata ve,loce sento un indurimento nella zona in questione.
Volevo sapere se qualcuno conoscesse anti-infiammatori specifici in grado di aiutare la guarigione ma anche terapie alternative che comunque possono aiutare. insomma tutto il possibile per facilitare il recupero.
Ciao a tutti e buona corsa a tutti
Dai il tuo parere
Domande più popolari
Buonasera, in settimana devo sostenere una prova che prevede percorrere il chilometro in 3.55, come forma fisica ci... leggi tutto
Buonasera, io sto preparando i mille metri per il concorso dei carabinieri, il tempo limite è 4.30, io invece arrivo... leggi tutto
Interesse an Fetischclips und -videos
Welche psychologischen Aspekte beeinflussen das Interesse an... leggi tutto
Buonasera a tutti, sto preparando la corsa per un concorso in polizia, il classico km in 3.55 min. Essendo che... leggi tutto
Migliorate la vostra presenza in fiera con https://expostandbuilders.com/... leggi tutto




Risposte
Buongiorno Bernardo, con la pubalgia purtroppo non si scherza e lo stop è ben più di un mese. A guarigione avvenuta potrai riprendere tranquillamente, ma non anticipare i tempi, altrimenti rischi ricaduta e possibile intervento. Ho atleti che hanno sofferto di questo problema , ma sono tutti guariti e tornati. Negli amatori, capita spesso per sovraccarichi non adeguatamente preparati muscolarmente.
Puoi farti aiutare da un buon fisioterapista che ti aiuti a ridurre i tempi con trattamenti adeguati, che comunque si protrarranno ben oltre il mese.
Al rientro, sii graduale e cura molto la fasci a addominale, lombare e gluteo, così da non sovraccaricare troppo la parte sofferente.
Ciao
Andrea
Our product will help you improve your productivity, bta drilling tool lessen your budget in maintenance grooving Insert and APKT Insert repair. In selling machining inserts, We will make carbide Insert sure Turning Milling Inserts tungsten guide insert glock Carbide Inserts tungsten inserts price that you carbide insert manufacturers will get enough profit aluminum inserts in our products.
By the way, if you are still concerned about the treatment of some serious oncological and other diseases, then in South Korea there are a lot of professional doctors https://clinicsoncall.com/en/doctors/country-south-korea/speciality-surg... , whom we turned to thanks to the services of medical tourism, which, as it turns out, works very well when there are no good and professional doctors in your country or in your city.