Iscriversi ad un gruppo podistico
Buongiorno a tutti! Mi chiamo Stefano, ho 30 anni e sono di Brescia. Da circa un anno corro in autonomia nei dintorni del mio paese e dall'inizio di quest'anno ho approcciato anche le gare podistiche, sia competitive che non. Ho portato a termine anche le mie prime due mezze maratone e la soddisfazione è stata grande! Vorrei sapere se conviene iscriversi ad un gruppo podistico per uno come me che si allena 2/3 volte a settimana? Come si allena un gruppo podistico? Che vantaggi ne avrei? Scusate se possono sembrare banali le mie domande ma è per me è un mondo del tutto nuovo. Grazie a tutti!
Dai il tuo parere
Domande più popolari
Buonasera, in settimana devo sostenere una prova che prevede percorrere il chilometro in 3.55, come forma fisica ci... leggi tutto
Buonasera, io sto preparando i mille metri per il concorso dei carabinieri, il tempo limite è 4.30, io invece arrivo... leggi tutto
Interesse an Fetischclips und -videos
Welche psychologischen Aspekte beeinflussen das Interesse an... leggi tutto
Buonasera a tutti, sto preparando la corsa per un concorso in polizia, il classico km in 3.55 min. Essendo che... leggi tutto
Migliorate la vostra presenza in fiera con https://expostandbuilders.com/... leggi tutto

Risposte
ciao,
io direi che gli allenamenti i puoi anche fare da soli...però iscriversi ad un gruppo direi che quasi fondamentali.. perchè alal domenica in compagnia a qualsiasi gara competitiva o no..etc etc
è un divertimento unico...( a mio parere strettamente personale)
con simpatia cristian
Ciao Stefano, le tue domande non sono affatto banali, diciamo che la convenienza di appartenere ad un gruppo podistico può essere vantaggiosa da un punto di vista organizzativo e sociale. In quanto ti permette di confrontarti con altri podisti, magari che hanno le tue stesse esigenze e condividere obiettivi, allenamenti e spostamenti. Di contro, se sei una persona che ama correre da sola, senza voler vincoli di alcun genere, puoi rimanere nella situazione attuale, l’importante è essere muniti di un regolare certificato medico che attesta che sei idoneo ad affrontare qualsiasi competizione.
For 10 carbide drilling Inserts years in grooving Inserts manufacturers this industry, We deep hole drilling Inserts Cutting Tungsten Carbide Inserts Tools Co. turning Inserts high feed milling Insert Ltd had established a perfect internal management system that controls and VBMT Insert manages the standard quality of each wnmg inserts product. Our company has achieved a good reputation in both domestic and overseas market by Cemented Carbide Inserts producing indexable inserts Carbide Indexable Inserts premium products.