Ho un po' di kg da smaltire

Ritratto di Vincenzo Avolio
|

Salve, a tutti sono Vincenzo ho 35 anni ed ho un po' di kg da smaltire...vorrei iniziare a fare un po di attività fisica qualcuno può darmi qualche consiglio come iniziare???

#visite:

Risposte

Buongiorno Vincenzo. Innanzi tutto dobbiamo capire se hai già svolto attività fisica in passato ed eventualmente, quanto tempo sei rimasto inattivo. Poi se i chili in eccesso non sono molti puoi anche cominciare a corricchiare da subito, lentamente, alternando alcune pause di pass. Di contro se i chili sono un po' di più, allora i tratti di cammino veloce dovranno essere più lunghi. Questo inizialmente per non gravare sulle articolazioni. All'inizio puoi inserire degli esercizi a corpo libero per gambe, addome , braccia , per tonificare il corpo e mantenere un buon equilibrio
Queste sono indicazioni molto generali, che andrebbero approfondite in base anche al tuo tempo a disposizione ed alle volte che puoi dedicarti a settimana
Ciao
Andrea

Già ho fatto attività fisica in passato..ma e parecchio che sono inattività..e sono arrivato a 90kg

Non conosco la tua altezza, ma diciamo che tu abbia un 15/20 kg di sovrappeso. In questo caso io comincerei a fare camminata svelta e corsa alternata 10 volte (1' e 1') poi ginnastica generale, senza esagerare. Una decina di ripetizioni per esercizio. Questo a giorni alterni.
Poi dopo la prima settimana puoi portare la corsa a 2' e la camminata a 1' per 7 volte, mantenendo la ginnastica portando le ripetizioni a 12.
In questo modo comincerai ad attivare il tuo metabolismo sia dal punto di vista aerobico che muscolare, che con un'alimentazione equilibrata ti porterà a perdere peso ed a sentirti meglio
Ciao
Andrea

Vincenzo direi che devi assolutamente metterti a dieta , che è la cosa più importante di qualsiasi allenamento ..
E iniziare a fare 10km tutti i giorni alternando camminata e corsa . Se farai tutto questo e sarai costante perderai i kg in più e riuscirai a correre tutti i 10km . Tua approved

Over 10 years of experience in special Inserts the research and manufacturing of cutting tool products, We deep hole drilling Inserts had established the CNC Carbide Inserts best Cemented Carbide Inserts internal management systems. parting and grooving Inserts tpmx inserts We are engaged to provide SNMG Insert CNC Turning Inserts top-quality cutting tool insert DCMT Insert solutions to steel Inserts our valued customers, both local and international.

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.