Ernie inguinali

Ritratto di Ivan Algieri
|

Salve, sono 3 anni che corro ma nell'ultimo ho iniziato a fare gare agonistiche in genere di 10-15 km. Per questo ho iniziato a differenziare gli allenamenti inserendo sedute di fartlek, ripetute, allunghi, abbastanza intensi, per migliorare i miei tempi che si erano attestati sui 4,30-4,35/km. Ho 47 anni, peso 70 kg/1,75 m.
Purtroppo a fine maggio mi sono infortunato e 1 settimana fa sono stato operato per 3 ernie inguinali a sx.
Vorrei sapere se questo tipo di infortunio permette, con i dovuti tempi di riposo e recupero, penso almeno 3 mesi, di poter riprendere ad allenarmi e a correre con la stessa intensità.
Io non mi sentivo di forzare troppo, diciamo che il resto del corpo reagiva bene agli allenamenti e il cedimento della parete inguinale sx ha rappresentato per me un fulmine a ciel sereno. Ricordo anche che facevo esercizi per la parte superiore del corpo con flessioni e addominali.
Mi appello alla vostra grande competenza ed esperienza per avere utili informazioni e consigli su come comportarmi.
Grazie tanto

#visite:

Risposte

Non corro da 4 mesi per un fastidio ,dolore nella zona dell'ernia.Il dotore ha diagnosticato un ernia minima.sto ancora aspettanto forse guarisce da se?
Forse e meglio farsi operare?

Ciao, rivolgiti a un bravo chirurgo, se ti confermerà la diagnosi di ernia inguinale ti converrà operarti
subito. Purtroppo l'ernia nn si cura né guarisce senza intervento chirurgico, anzi rischia di aggravarsi con il tempo specie se fai sport.
Saluti

Buonasera quali sono i sintomi di un ernia inguinale? Avendo un ernia è possibile eseguire una corsa anche oltre i 10 km senza avvertire nessun dolore ? Grazie

Il chiruro voleva gia operare.
Ma il doloe non e andato via sono passati gia 4 mesi!
Adesso penso che dovro farlo fare!
Grazie della pronta risposta

We cermet inserts are a combination of ceramic carbide round insert and metallic materials VBMT Insert resulting in high abrasion parting tool Inserts resistance Cutting Inserts and fracture TNGG Insert resistance. The inserts indexable inserts consist of snmg inserts a lot of great boring inserts features and its service life is tungsten inserts price 4-7 tungsten insert sharpener times of traditional carbide tools.

the Pips NYT puzzle is like a coffee break for my brain. It gives me just enough of a challenge to stretch my thinking without overwhelming me. Plus, it feels rewarding when I finally solve it after a few tries.

Good nutrition is key for getting back to strength. If you're looking for some healthy meal inspiration, you might enjoy exploring Grow a Garden Recipes for fresh ideas during your recovery!

Spelling Bee is a fun and engaging word game that challenges players to form as many words as possible from a set of letters. It helps improve vocabulary, spelling accuracy, and pattern recognition while keeping the experience enjoyable. Ideal for daily mental exercise, Spelling Bee turns learning into an addictive and rewarding habit. Visit https://spellbee.uk/blogs/spelling-bee-practice-routine/.

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.