Con quanti minuti ripartire?

Ritratto di Michela Serraglio
|

Ciao a tutti,sono una "neofita" della corsa,da circa 6/7 mesi faccio 3 uscite a settimana aumentando un minuto/due ogni paio di settimane.ero arrivata a 27 minuti ma per una brutta influenza sono ferma da 15 giorni,vorrei ripartire senza traumi,con quanti minuti mi consigliate la ripresa???grazie mille!

#visite:

Risposte

Buongiorno Michela! Anche se stata ferma 15 gg non hai perso la tua base aerobica, hai semplicemente abbassato un po' la tua soglia, che a te , non importa molto. Credo che un paio di uscite da 20' ti possano serenamente rimettere in sesto. È possibile che tu avverta un leggero senso di spossatezza o maggiore fatica. Questo è dovuto alla ripresa fisica, soprattutto se hai utilizzato medicinali o antibiotici. Due sedute lente ti rimarranno tono e ti aiuteranno ad eliminare le tossine accumulate.
Buona corsa
Andrea

Grazie mille Andrea,scusa se ti ringrazio solo ora ma non riuscivo più a capire dove avevo scritto,sono un po' impedita!!!!!purtroppo devo fermarmi di nuovo, ho un problema a una caviglia,recidivo per altro,ci ho corso sopra lo stesso e ora il problema si è propagato fino al fianco,al rientro del weekend devo mettermi in contatto col mio massaggiatore di fiducia e risistemare il tutto... e ripartire di nuovo...

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.