Cerco compagni di allenamento per la maratona di Roma 2016

Ritratto di marialaura
|

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Maria Laura e sono nuova, ho iniziato a correre da poco, e il mio obiettivo è quello di riuscire a fare la maratona di Roma 2016, ma la ragazza con cui ho iniziato questo percorso si è fatta male, e dovrà stare ferma. Quindi ora mi trovo da sola, e non saprei da dove iniziare la mia preparazione, ma non voglio abbandonare il sogno della prima maratona nella mia città, quindi, mi chiedevo se mi potevate aiutare, magari mi posso unire negli allenamenti di qualcuno di voi, perchè da sola, non ce la posso fare.
Vivo a Roma e mi alleno a Roma Nord, i miei tempi sono ancora abbastanza lenti, circa 6.10/km .
Grazie per l'aiuto.

#visite:

Risposte

Ciao Maria Laura, il problema che hai tu è un problema comune, preparare una maratona da soli e sicuramente più impegnativo rispetto a prepararla con qualcuno in comune. Si condividono gioie e dolori e poi correre con il proprio compagno d’allenamento la gara ha un suo fascino. Spero che attraverso il nostro forum riesci a trovare qualcuno…. Tienici informati

Ciao MariaLaura, se vuoi cerca su fb un gruppo di nome Urban Runners Roma. Insieme a loro sto facendo la mia preparazione, ci sono diversi passi di allenamento, una coach che ci segue e il merc ci alleniamo allo stadio dei marmi, che x te dovrebbe esser comodo! Un salutone e buoni allenamenti

Ciao Stefania, grazie mille per la dritta, ho appena chiesto di essere aggiunta al gruppo su facebook.
Quindi ti prepari anche tu per la maratona?
Grazie ancora!!

Ciao Marialaura,
preparare una maratona credo e suppongo sia molto difficile (la mia vocazione è la velocità), occorre non solo saper correre tanti km di fila, ma anche correrli bene e in sicurezza. E per fare ciò, servono allenamenti mirati e specifici.
Se sei tesserata Fidal, allora seguirei il consiglio di Stefania (ossia, allenamenti al Marmi), però non scarterei l'alternativa degli allenamenti da sola. In fondo, non sono affatto male, anzi...
Ce la puoi fare benissimo!
Roma Nord... che zona di preciso?
Ciao!

Ciao Paolo,
seguirò sicuramente ogni vostro consiglio, perchè essendo nuova "in questo vostro mondo", devo imparare ancora molto ....
Roma nord, zona montemario.
Grazie anche a te!

products are grooving Insert only best carbide inserts - yet they look so amazingly beautiful, Turning Milling Inserts just Tungsten Carbide Inserts carbide drilling Inserts like the originals from appearance to indexable inserts function.The product Carbide Inserts are more popular for their elegant VBMT Insert and CNC Carbide Inserts exquisite CNC Carbide Inserts designs. They Tungsten Carbide Inserts easily hold forever-chic appeal.

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.