Come organizzare un allenamento sulle 4 sedute?
Salve volevo sapere come organizzare un allenamento sulle 4 sedute considerando che è qualche mese che corro e il mio record sono 20km in h 1,3 ...grazie in anticipo
Dai il tuo parere
Domande più popolari
Buonasera, in settimana devo sostenere una prova che prevede percorrere il chilometro in 3.55, come forma fisica ci... leggi tutto
Buonasera, io sto preparando i mille metri per il concorso dei carabinieri, il tempo limite è 4.30, io invece arrivo... leggi tutto
Interesse an Fetischclips und -videos
Welche psychologischen Aspekte beeinflussen das Interesse an... leggi tutto
Buonasera a tutti, sto preparando la corsa per un concorso in polizia, il classico km in 3.55 min. Essendo che... leggi tutto
Migliorate la vostra presenza in fiera con https://expostandbuilders.com/... leggi tutto

Risposte
Ciao Giuseppe, intanto complimenti, per essere un novizio già sei molto avanti. Tenuto conto che hai la possibilità di dedicare 4 allenamenti durante la settimana (che non sono pochi) il consiglio è di distribuire bene i quattro allenamenti considerando anche il futuro, cioè se fai solo corsa e di volume consistente l'infortunio è dietro l'angolo, quindi fare meno lavoro specifico e più lavoro generale, ti faccio un esempio pratico
Allenamento 1: corsa estensiva fino ad un ora poi qualche allungo sui mt.100 e 10' di stretching;
allenamento 2: breve riscaldamento e lavoro in circuito per rafforzare tutti i distretti muscolari, anche a carico natura (esempio: piegamenti, addominali, contropiegate, tricipiti su una sedia, lombari, divaricate saggittali) poi 15'/20' di corsa in leggera progressione
allenamento 3: lavoro variato, dopo un buon riscaldamento fare del fartlek cioè delle variazione di velocità esempio 10volte 15"veloci e 1' lento per 20'/25'
allenamento 4: come allenamento numero 1
Besides parting tool Inserts cutting carbide insert stock inserts, we also have cutting turning inserts, CNC inserts, tungsten carbide Inserts VNMG Insert bta drilling Indexable milling TNMG Insert inserts, special CNC Carbide Inserts inserts, non-standard special-shaped Tungsten Carbide Inserts products, Drilling Inserts and Vertical milling cutting DCMT Insert inserts.