Ciao a tutti, sono un "...
Ciao a tutti, sono un "runner", anzi se lo sono me lo direte voi, corro 3/4 volte la settimana, ma senza qualità. Corro e basta, su terra battuta sempre la stessa, 7 Km a 6.30 a Km. Ho 51 anni e corra da 6 anni circa, ho dovuto lasciare il nuoto, sono debole di tendini, specie d'achille ed ho una leggera asma da allergie(sono un cassonetto ahahaha). Mi piacerebbe allenarmi bene e abbassare i miei tempi. Ps. Amo mangiare e bere(sono sommelier), anche se corro non calo un etto.
Vorrei consigli, Grazie, Emiliano.
Dai il tuo parere
Domande più popolari
Buonasera, in settimana devo sostenere una prova che prevede percorrere il chilometro in 3.55, come forma fisica ci... leggi tutto
Interesse an Fetischclips und -videos
Welche psychologischen Aspekte beeinflussen das Interesse an... leggi tutto
Buonasera a tutti, sto preparando la corsa per un concorso in polizia, il classico km in 3.55 min. Essendo che... leggi tutto
Buonasera, io sto preparando i mille metri per il concorso dei carabinieri, il tempo limite è 4.30, io invece arrivo... leggi tutto
Migliorate la vostra presenza in fiera con https://expostandbuilders.com/... leggi tutto

Risposte
Buongiorno Emiliano. Innanzi tutto ti confermo l'apartenenza alla comunità dei runners. Per quanto riguarda il tendine, dovrai prestare attenzione a non aumentare bruscamente i carichi di lavoro, quando cambi le scarpe passarvi gradualmente, stretching e magari qualche massaggio che possa decontrarre il gastrocnemio e soleo cosi da far sempre scorrere bene il tendine nella sua guaina.
Per migliorare, delle 4 sedute che fai di solito puoi eseguirne 2 di qualità. Fartlek, fondo medio, progressivo, ripetute , salite , chi più ne ha più ne metta.
Inizialmente puoi fare, dopo i primi 15' di corsa 1' più svelto ed uno di corsa lentaper recupero per 6 volte , con obiettivo di arrivare a 10. Oppure partire a 6'35" i primi 4 km poi farne 1 a 6'30" 1 a 6'25" , 1 a 6'20". Questo per un paio di settimane, poi farne una leggera di corsa e metterti alla prova . Vedrai che in questo modo potrai già notare dei piccoli miglioramenti
Ciao
Andrea
Benone, mi è piaciuto più il secondo consiglio, oggi comuncio, ti/vi terrò informato. Grazie.
By understanding the eligibility criteria, following the application process diligently, and being proactive in following up on your application, you can maximize your chances of successfully accessing SASSA benefits when you need them most https://sassastatuscheck.org.za/ .
With over 10 years of experience and knowledge, we tungsten long inserts provide total cutting scarfing inserts tool solutions. Complying to international standards, we design CCGT Insert and develop the coated inserts common turning Inserts best quality and cost-effective threading Inserts cermet inserts solutions for our tungsten carbide cutting tools parting and grooving Inserts customers. We tungsten insert cermet inserts are produced based on extensive knowledge cast iron Inserts and competencies.