Ciao amici della corsa questa ...
Ciao amici della corsa questa mattina sono uscito per fare i miei 8 km di lento con 5 allunghi fine corsa da 100 m con recupero 2 minuti.. da premettere che corro da un mese e mezzo con 4 uscite settimanali
Lunedi qualità
Mercoledì e giovedì lento
Sabato lungo
Questa è la mia seconda settimana di carico la prossima farò scarico con riduzione del 20% dei miei km settimanali fin qui tutto nella norma.
Lunedi ho fatto un interval training bello tosto con 2 km di lento x riscaldamento con 4 ripetute da 3 minuti al mio 90% di fc con recupero 3 minuti a ritmo lento con altri 2 km di lento per chiudere l allenamento il problema secondo me è stato che la sera degli amici hanno insistito che dovevo andare ha fare una partita a calcetto che non giocavo da 2 anni di 1 ora con conseguenza che ieri tutto il giorno sono stato normale mi sentivo un po' pesante di game ma niente di che tranne arrivato alla sera che le sentivo più pesanti. Questa mattina toccava farmi il lento di 8 km con allunghi finali come spiegato all inizio.. ma appena partito mi accorgo subito che il mio passo al km era sceso di colpo prima correvo 6:50/7 il lento questa mattina mi dava già al primo km 7:30 con i km finali ad 8.. con gambe che non giravano come dovevano allora arrivo hai miei 8 km di lento ma evito gli allunghi per evitare di sforzare le gambe.. ora domani dovrei corre 9 km di lento senza allunghi e sabato dovrei fare un lungo di 15 km.. cosa mi consigliate di fare saltare l allenamento di domani e fare direttamente il lungo sabato oppure fermarmi questa settimana e fare scarico la prossima.. spero di essere stato chiaro buona corsa a tutti
Dai il tuo parere
Domande più popolari
Buonasera, in settimana devo sostenere una prova che prevede percorrere il chilometro in 3.55, come forma fisica ci... leggi tutto
Buonasera, io sto preparando i mille metri per il concorso dei carabinieri, il tempo limite è 4.30, io invece arrivo... leggi tutto
Interesse an Fetischclips und -videos
Welche psychologischen Aspekte beeinflussen das Interesse an... leggi tutto
Buonasera a tutti, sto preparando la corsa per un concorso in polizia, il classico km in 3.55 min. Essendo che... leggi tutto
Migliorate la vostra presenza in fiera con https://expostandbuilders.com/... leggi tutto

Risposte
Ciao Stefano. Il calcetto ti ha fatto utilizzare delle fibre e distretti muscolari che normalmente non utilizzi nella corsa, di conseguenza stamattina era abbastanza normale avere ancora i postumi di quella partitella. Hai fatto bene a correre lentamente, in quanto hai favorito lo smaltimento delle tossine tramite la capillarizzazione, fenomeno che si innesca correndo a bassa intensità.
Puoi continuare come da tabella anche se è possibile che domani mattina tu possa risentire ancora inizialmente dello sforzo, ma vedrai che verso metà della seduta andrà decisamente meglio
Ciao
Andrea
Ciao! Capisco la tua situazione e la frustrazione per il calo di prestazioni durante la tua corsa di 8 km. Ecco alcune considerazioni e consigli:
Analisi della situazione:
Carico di allenamento: Sembra che tu stia seguendo un programma di allenamento intenso con 4 uscite settimanali, includendo lavori di qualità, lento e lungo. La seconda settimana di carico potrebbe aver accumulato un po' di fatica, rendendo il tuo corpo più suscettibile agli effetti della partita di calcio.
Partita di calcio: La partita di calcio, sebbene non intensa come la corsa, ha comunque richiesto uno sforzo fisico e mentale inusuale per il tuo corpo, non abituato a quel tipo di attività da tempo. Questo, unito alla stanchezza accumulata dall'allenamento, potrebbe aver causato la pesantezza muscolare e il calo di prestazioni durante la corsa successiva.
Consigli:
Valutazione del recupero: Ascolta il tuo corpo. Se ti senti ancora affaticato e dolente, potrebbe essere meglio saltare la corsa di domani e concentrarti sul lungo di sabato. Un giorno di riposo in più potrebbe aiutarti a recuperare completamente e affrontare al meglio il lungo.
Ascolto del corpo: In generale, è importante ascoltare i segnali del tuo corpo e non forzare troppo durante l'allenamento, soprattutto se senti dolore o affaticamento eccessivi. Un allenamento forzato potrebbe peggiorare la situazione e allungare i tempi di recupero.
Riposo e recupero: Assicurati di riposare a sufficienza e di seguire una dieta equilibrata per favorire il recupero muscolare. Un buon sonno e un'alimentazione adeguata sono fondamentali per sostenere i carichi di allenamento e ottimizzare le prestazioni.
Comunicazione con gli amici: Spiega ai tuoi amici la tua situazione e le tue necessità di riposo. Un vero amico comprenderà e rispetterà le tue esigenze per permetterti di allenarti al meglio.
Decisione finale:
La decisione finale su come procedere spetta a te. Valuta attentamente il tuo stato di forma fisica, il tuo livello di affaticamento e i tuoi obiettivi di allenamento. Se ti senti ancora stanco e dolorante, un giorno di riposo potrebbe essere la scelta migliore per evitare ulteriori problemi. Se invece ti senti pronto e recuperato, puoi affrontare il lungo di sabato con cautela, monitorando attentamente il tuo corpo e le tue sensazioni.
Ricorda:
La priorità è sempre la salute e il benessere del tuo corpo. Non aver paura di modificare il tuo programma di allenamento in base alle tue esigenze e al tuo stato di forma.
Un buon allenatore o un professionista della salute può aiutarti a creare un programma di allenamento personalizzato e a monitorare i tuoi progressi, assicurandoti di allenarti in modo sicuro ed efficace.
In bocca al lupo per il tuo lungo di sabato!
Pokemon Infinite Fusion
Se avverti ancora stanchezza e dolore, sarebbe saggio posticipare la corsa prevista per domani e concentrarti invece sulla corsa lunga in programma sabato. Potresti essere in grado di guarire completamente ed essere meglio preparato ad affrontare il lungo viaggio se ti prendi un giorno libero in più.
Prestando attenzione al proprio corpo: Durante l'allenamento è fondamentale prestare attenzione ai segnali che il proprio corpo ti invia ed evitare di sforzarsi troppo, soprattutto se si avvertono eccessivi fastidi o stanchezza. È possibile che l’esercizio forzato renda la situazione ancora più difficile e allunghi il tempo necessario per il recupero.
Recupero e relax: per favorire il recupero dei muscoli, assicurati di riposare a sufficienza e di seguire una dieta ben bilanciata. Per mantenere i carichi di allenamento e ottenere prestazioni ottimali, è fondamentale ottenere quantità sufficienti di sonno e sostanze nutritive.
Comunicazione con gli amici: descrivi ai tuoi amici le tue circostanze attuali e la quantità di riposo di cui hai bisogno. Le tue esigenze saranno comprese e rispettate da un vero amico, che ti consentirà di slice master esibirti al massimo livello.
Our carbide internal thread Inserts inserts sold CNC Inserts China cemented carbide wear pads very well in Carbide Inserts the domestic market carbide wear inserts CNC Carbide Inserts and Drilling tool inserts CCMT Insert Europe,South America,Turkish, Indian tungsten long inserts market. It is the best quality, low price.We carbide round insert can satisfy all customers requirements.
Looking for a website that blends fun, learning, and interactive content?
1Word4Pics is your go-to destination for casual games, clever brain teasers, and lifestyle insights that make browsing both entertaining and informative.
Love relaxing games? Try the fun selection of pizza-themed puzzle games — they're easy to pick up and hard to put down. If you're into virtual fishing, challenge yourself to catch the final fish in Tiny Fishing and complete your digital tank.
Your training load seems intense, and your body's signaling fatigue. Consider skipping tomorrow’s run to recover and attempt the 15km Saturday only if you feel strong. In the meantime, unwind with a thepcgames for some active rest and fun.
traffic rider is an endless motorcycle racing game in which players control bikes from a first-person perspective, navigating highways and dodging traffic.
Get business insights and strategies straight from business guides from the blog 1Word4Pics.
Kostenlose Drehungen für Coin Master erhalten war noch nie so einfach.
Encuentra enlaces diarios de giros sin encuestas y reclama tus spins.
Learn how to beat today’s Letter Boxed using logic and helpful clues from past puzzles.
Turn grading into a quick, error-free task with a reliable grade calculator online that provides precise percentages in seconds.
Stay connected by discovering what’s new in technology through DualMedia News — from gadgets to global trends.
Melhore seu desempenho com dicas para resolver o jogo de palavras de hoje e descubra estratégias eficazes.
Fully tested and safe – working Coin Master spins links no login needed available right now.
Nutze den Notenrechner, um schnell und kostenlos deinen Notendurchschnitt zu berechnen.