Buongiorno,Mi chiamo Alessio e ...

Ritratto di alessiostefani90
|

Buongiorno,
Mi chiamo Alessio e ho 40 anni. Volevo dei consigli sul livello dei battiti da tenere durante una corsa. Premetto che inizio a correre adesso e principalmente lo faccio per benessere personale poi con il tempo mi piacerebbe fare qualche mezza maratona. Ho letto che i battiti non dovrebbero superare il 70% della formula 220-40. Vi risulta anche a voi. Che frequenza cardiaca mi consigliate? Sono alto 173cm per 60 kg quindi non ho bisogno di dimagrire (al massimo mi sta venendo un po' di pancetta). Grazie-

#visite:

Risposte

Buongiorno Alessio. Direi di trovarti abbastanza in forma. Calcolando empiricamente in battiti tu dovresti avere una FC Max di 180 bpm. Solitamente i range di corsa sono orientativamente questi
140-155 corsa lenta, 155/165-8 corsa media oltre siamo a ritmo gara e ripetute
E' normale che verso la fine della seduta la frequenza aumenti un po' anche a parità di ritmo per effetto della stanchezza, ma non sarà un problema
Ciao
Andrea

Grazie per la risposta,
Quindi diciamo che se tengo i battiti a 155 costanti per tutta la durata della corsa va bene, giusto?

Direi 150/152 perché è fisiologico che verso la fine la fatica a parità di ritmo faccia salire i battiti di qualche pulsazione

We cutting tool indexable drill bit inserts features include dished, unground, common turning Inserts chip breaker, and indexable. Carbide Inserts The insert CNC Turning Inserts attachments can be screw-on or no holes. The thickness VBMT Insert and other tungsten insert holder specifications will depend on cermet inserts application carbide wear inserts and tungsten carbide insert carbide wear inserts request.

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.