Buongiorno a tutti, mi servirebbe ...
Buongiorno a tutti, mi servirebbe un piano di allenamento per poter raggiungere 1km in 03:55 , è da un mese che mi alleno tre giorni a settimana 10km al gg alternando con 6km di corsa continua e 4km di scatti (10x100 e 10x200), qualche esperto nel settore può aiutaemi a raggiungere tale obiettivo?
Dai il tuo parere
Domande più popolari
Buonasera, in settimana devo sostenere una prova che prevede percorrere il chilometro in 3.55, come forma fisica ci... leggi tutto
Buonasera, io sto preparando i mille metri per il concorso dei carabinieri, il tempo limite è 4.30, io invece arrivo... leggi tutto
Interesse an Fetischclips und -videos
Welche psychologischen Aspekte beeinflussen das Interesse an... leggi tutto
Buonasera a tutti, sto preparando la corsa per un concorso in polizia, il classico km in 3.55 min. Essendo che... leggi tutto
Migliorate la vostra presenza in fiera con https://expostandbuilders.com/... leggi tutto

Risposte
Buongiorno Michael, se scorri il forum in tantissimi hanno chiesto informazioni in merito a questo. Abbiamo dato qualche informazione su cosa poter fare ( anche in un articolo che trovi sul sito su come allenarsi per queste prove).
Una tabella è complicato perchè vorrebbe personalizzata.
Genericamente posso dirti che va benissimo mantenere un giorno di fondo lento di 40', mentre gli altri due puoi fare 20' di riscaldamento poi alternare una seduta sui 200/300 mt a d una sui 400/600 mt ( i 100 sono inutili per una prova sui 1000 mt).
Tu dovrai lavorare sulla resistenza. Le prove dovranno essere sempre leggermente superiori al ritmo gara ( prova da mantenere sui 1000) con recuperi di 1/2' per le prove brevi e 4/5' tra le prove veloci. Di 200 ne bastano 8 e di 400/600 4/3 per seduta
Tutto si deve comunque basare sul tuo stato attuale, quindi è necessario che tu faccia un test sui 1000 adesso e poi in base al tempo a disposizione dovrai impostare le sedute
Ciao
Andrea
Reaching a 1km time of 03:55 will require a mix of speed work, interval training, and endurance maintenance. Your current routine is solid, but incorporating shorter, faster intervals and tempo runs could help improve your pace. Recovery and consistency are just as important as intensity. Managing your training alongside other responsibilities can be challenging, so having support to organize your schedule is useful. Services such as assignment help Wellington can help manage academic tasks efficiently, giving you more focus and energy to dedicate to your running goals.