Buongiorno. A fine maggio dovrei ...
Buongiorno. A fine maggio dovrei chiudere il km in 3.45, soltanto che ieri ho fatto un 800m in 3.15'. Da piccolo ho fatto atletica per molti anni, soltanto che non sono mai stato un asso con la resistenza, e soprattutto ho fatto questo tempo con soltanto 2 giorni di allenamento, dopo 4 anni di stop totale dagli sport. È possibile in meno di 2 mesi riuscite a fare quel tempo sul km partendo da questo 800m?
Dai il tuo parere
Domande più popolari
Buonasera, in settimana devo sostenere una prova che prevede percorrere il chilometro in 3.55, come forma fisica ci... leggi tutto
Buonasera, io sto preparando i mille metri per il concorso dei carabinieri, il tempo limite è 4.30, io invece arrivo... leggi tutto
Interesse an Fetischclips und -videos
Welche psychologischen Aspekte beeinflussen das Interesse an... leggi tutto
Buonasera a tutti, sto preparando la corsa per un concorso in polizia, il classico km in 3.55 min. Essendo che... leggi tutto
Migliorate la vostra presenza in fiera con https://expostandbuilders.com/... leggi tutto

Risposte
Non è impossibile ma non facile. Innanzi tutto dovresti cominciare a correre almeno 34 volte a settimana con due sedute di corsa lenta di almeno 30', ma partendo da zero non puoi uscire e correre subito per quel periodo di tempo, ma dovrai progressivamente arrivarci.
2 sedute saranno di ripetute du distanze dai 400 fino agli 800 per migliorare la prestazione.
In altre risposte date sul forum trovi alcune indicazioni date ad altri atleti con il tuo stesso obiettivo
Ciao
Andrea
Le ripetute sui 200-300 non vanno bene? Grazie per la disponibilità
Ah e poi, per quante ripetizioni nel caso devo fare i 400 e gli 800?
200/300 sono brevi per chi deve eseguire un 1000. Il totale dei lavori deve essere sempre intorno ai 1600 metri ( es 4x400 o 3x500 )
Ed un 5×300 non va bene tipo? Oppure un 8×200?
Non sono allenanti per chi deve eseguire distanze come un mille. L'atleta deve abituarsi a stare sulle gambe per permettere al cuore di restare alto di frequenza non solo per 40/60 secondi
Ho capito grazie, ho chiesto perché avevo visto in qualche altro forum che aveva consigliato anche 8×200, quindi distanze dai 200 agli 800 per le ripetute
Nella settimana di scarico dove si alleggeriscono i lavori viene eseguita una seduta di questo tipo proprio perché leggera, solo per far "girare le gambe" invece di fare solo corsa. Le distanze per lavori specifici sono più lunghe. Poi è vero che all' interno delle stessa seduta si possono anche mescolare le distanze
Buongiorno. Sto continuando ad allenarmi per il km.. attualmente non lo provo da molto tempo (ultimo tempo ad inizio aprile, dopo 3/4 giorni di allenamento 4.28), siccome mi alleno su strada e non ho un buon orologio per misurare le distanze e di conseguenza provarlo. Diciamo che per ora in questi 2 mesi (siccome ho circa 6 mesi a disposizione ancora per allenarmi), ho preferito fare maggiormente del fondo del lento (40 minuti max, 30-35m quando non sono in forma) per 3-4 volte a settimana. Il problema è che diciamo non riesco a capire se lo sto facendo bene, siccome non so se davvero vado lento come dovrei. L'unico punto di riferimento è che riesco a respirare per tutti i minuti soltanto con il naso, facendo leggermente fatica purtroppo. E' allenante per la parte aereobica? Vorrei anche evitare di fare 30-35m quando non sto in forma, perchè ho paura di non far abituare mai il mio corpo per i 40m di corsa lenta (capita 1 volta su 3/4 che faccio 30-35m). La ringrazio per la disponibilità
Ah mi sono scordato di dirle che il tempo che vorrei raggiungere è 3.40/3.35, in modo da poter fare "facilmente" 3.50.
Un altro dato che ho, calcolato su google maps con l'opzione distanza: 30m di corsa, 5km percorsi, passo 6 al km.
39.30m di corsa, 6.40km percorsi, passo 6.15 al km. Ovviamente non sarà mai, mai preciso, però è per aggiungere altre informazioni. Successivamente mi comprerò un orologio adatto.
Gianluca buongiorno. Essendo lontano dalla prova puoi ancora correre in questo modo lentamente , ma dovrai arrivare a correre il lento a velocità maggiore , ma lo farai naturalmente grazie alle ripetute che svolgerai. Sefai sempre più o meno lo stesso tragitto, segna con una bomboletta la distanza ogni 500 metri ( puoi farlo con l'auto ) così da tenere monitorati i ritmi.
Respira liberamente, farlo solo col naso ti limita solamente .
Inserisci anche qualche ripetuta, se non lo fai con i metri fallo col tempo. 10 x 1'30" veloce ed 1'30" lento oppure 2' veloci e 2' di riposo da fermo
Se non hai tabelle o qualcunoche ti segue puoi procedere in questo modo. Quello che posso consigliarti è a 3/4 mesi dalla prova di trovare qualcuno che ti aiuti e strutturi un allenamento,potrai anche spendere qualcosina, ma avrai la tranquillità di non fare prove a caso
Ciao
Andrea
A quanto dovrei arrivare a fare il lento? Cioè a che passo? Grazie mille per le informazioni, e si successivamente andrò in pista appena potrò.
Intorno a 5/5'5" con , che tradotto in frequenza cardiaca intorno ai 145/155 non
We offers Lathe Inserts carbide china insert cutting inserts that provide Carbide Inserts 100% satisfaction. Cemented Carbide Inserts We have an annual production of more than 20 million carbide drilling Inserts pieces. TNMG Insert The quality and quantity is not a problem for us. We only used WCMT Inserts CNC Turning Inserts high technology machines TCGT Insert tungsten insert sharpener to produce cutting inserts.