Blocco psicologico
Buongiorno e buone feste sono nuovo in questo forum e vorrei alcuni suggerimenti da voi esperti:
Ho riniziato gli allenamenti circa due anni fa correndo tre volte la settimana circa 5/6 km.
Poi ho iniziato ad avere problemi lungo lo stinco sinistro,quasi da dover abbandonare.
Poi dopo un periodo di fermo ho riniziato ed ho cambiato scarpa(caiano asics)
Ho subito notato miglioramenti raggiungendo anche i 10 km in un ora circa.
Poi sono tornati i dolori e ripreso da capo.
Attualmente corro con le nova glide della Adidas e mi trovo benissimo solo che ho un blocco psicologico che a 7/8 km non vado avanti.
Cosa posso fare?
Dai il tuo parere
Domande più popolari
Buonasera, in settimana devo sostenere una prova che prevede percorrere il chilometro in 3.55, come forma fisica ci... leggi tutto
Buonasera, io sto preparando i mille metri per il concorso dei carabinieri, il tempo limite è 4.30, io invece arrivo... leggi tutto
Interesse an Fetischclips und -videos
Welche psychologischen Aspekte beeinflussen das Interesse an... leggi tutto
Buonasera a tutti, sto preparando la corsa per un concorso in polizia, il classico km in 3.55 min. Essendo che... leggi tutto
Migliorate la vostra presenza in fiera con https://expostandbuilders.com/... leggi tutto



Risposte
Buonasera Nico!
Dai sintomi che evidenzi , sembra una periostite. È abbastanza comune tra i runners. Si tratta di una infiammazione della guaina che avvolge il petiosteo e coinvolge anche la tibia. Oltre a cambiare regolarmente le scarpe ogni 6-800 km o 1 volta all'anno, per le massimo ammortamento , ti consiglio stretching alla fine di ignifugo allenamento (se non fai ripetute o allenamenti massimali) e qualche massaggio per scaricare le tensioni. Un fisioterapista può anche consigliarti meglio.
Di solito questo problema arriva durante una Faenza di carico di lavoro o aumento repentino
Si progressivo e alternativa una seduta più lunga ad una più bcorta ,mper dare il tempo al tuo vorrò di adeguarsi alle nuove distanze.
Buone corse
Andrea
Grazie andrea
Ciao Bartolo,
Io ti posso dire che mio padre è riuscito a darsi aiuto in maniera apparentemente semplice e per niente invasiva.
A Roma in occasione della Maratona, ha conosciuto una recente innovazione chiamata ENERTOR, i plantari usati e approvati da BOLT utilizzati persino dal ministero della difesa e dai migliori atleti del mondo, è stato dimostrato che riducono del 66% il rischio delle lesioni, anche Bolt utilizza Enertor ed io avevo visto un articolo sulla rivista Vogue che parlava proprio di questo Plantare tra i Migliori 5 Attrezzi per il benessere del corpo.
La particolarità che fa la differenza è lo speciale materiale brevettato con il quale sono realizzati che attutisce gli urti come nessun'altro matriale comune e a sua volta riesce a restituire più energia. Aumentando le Performance e la Protezione.
Appena messe ai piedi la sensazione si avverte immediatamente, si riesce a saltare più in alto e l'atterraggio diventa piacevole perchè la sensazione è incredibile, li uso a prescindere dalla parte curativa e tutti i test clinici condotti che lo dimostrano oltre ai video con il confronto con gli altri prodotti sia scarpe che le migliori solette realizzate ovviamente con materiali comuni e non Brevettati.. basta cercare Enertor Italia e poi mi saprai dire
We tungsten inserts price carbide inserts are milling Inserts factory made of tungsten carbide. A parting tool Inserts internal thread Inserts kind of CCMT Insert CNC Carbide Inserts alloy material Carbide Inserts used to machine Cutting Inserts resulting in optimum threading Insert strength Cemented Carbide Inserts and rigidity.