Battiti alti
Salve e da un bel po' che corro, ho appena acquistato un garmin 235, i miei bpm dovrebbero essere 160 considerando la mia età 41 anni, e peso 53 k alta 1.58cm ma appena corro mi salgono subito a 178 con un passo 5.30 che consiglio mi date? Io prima di avere il garmin o corso anche 4.50 x 8k
Dai il tuo parere
Domande più popolari
Buonasera, in settimana devo sostenere una prova che prevede percorrere il chilometro in 3.55, come forma fisica ci... leggi tutto
Interesse an Fetischclips und -videos
Welche psychologischen Aspekte beeinflussen das Interesse an... leggi tutto
Buonasera a tutti, sto preparando la corsa per un concorso in polizia, il classico km in 3.55 min. Essendo che... leggi tutto
Buonasera, io sto preparando i mille metri per il concorso dei carabinieri, il tempo limite è 4.30, io invece arrivo... leggi tutto
Migliorate la vostra presenza in fiera con https://expostandbuilders.com/... leggi tutto

Risposte
Buongiorno Antonina, innanzi cosa intendi per "...i miei battiti dovrebbero essere...", perche questo dipende da che impegno vuoi mantenere e mi spiego meglio. La tua frequenza massima secondo i due metodi di calcolo empirico più noti ( Cooper o Astrand ) vanno da 180 a 185 bpm. In base a questo il tup fondo lento dovrebbe essere tra i 140ed i150 bpm, fondo medio intorno ai 160/165 e sulle ripetute potresti andare fino a 180 bpm. Ritmo gara sui 10.000 intorno ai 170/175 bpm. Ora in base a questo, può essere che subito il cuore abbia un picco per poi stabilizzarsi alla frequenza che desideri in basecalla velocità che stai tenendo.
Ciao
Andrea
Our high feed milling Insert services CNC Carbide Inserts come peeling inserts in Tungsten Carbide Inserts great value and Tungsten Carbide Inserts special Inserts reliable. We make CNC Turning Inserts sure that Carbide Inserts our products provide satisfaction to all our CCGT Insert customers. Drilling Inserts Together, we can create a better future in manufacturing.
The formula “220 – age” is a very rough estimate. For a 41-year-old, that gives a max HR of around 179, but many trained runners (especially women and those with smaller frames like yours) can have higher natural max HRs—even above 190 https://meetnfuck.com/meet-and-fuck-in-huntington-beach-california/ .