Ansia di non finire la maratona
Salve ragazzi, Nino dalla bella Puglia. Voglio sapere, sono 9 anni che pratico corsa "podismo", mi alleno in settimana e le domeniche partecipo a gare organizzate in tutte le città pugliesi tra le 10km.e le 21,195. Ma la cosa più importante che desidero e ho voglia di fare è la maratona. Sono insicuro nel fatto che: 1°le tabelle di allenamento sono molto dure e impegnative; 2° in più mi viene l'ansia di non riuscire a finirla. Mi date qualche suggerimento? Ho una risposta utile al mio dramma? Grazie.
Dai il tuo parere
Domande più popolari
Buonasera, in settimana devo sostenere una prova che prevede percorrere il chilometro in 3.55, come forma fisica ci... leggi tutto
Buonasera, io sto preparando i mille metri per il concorso dei carabinieri, il tempo limite è 4.30, io invece arrivo... leggi tutto
Interesse an Fetischclips und -videos
Welche psychologischen Aspekte beeinflussen das Interesse an... leggi tutto
Buonasera a tutti, sto preparando la corsa per un concorso in polizia, il classico km in 3.55 min. Essendo che... leggi tutto
Migliorate la vostra presenza in fiera con https://expostandbuilders.com/... leggi tutto

Risposte
Ciao Nino! Se il tuo obiettivo è FINIRE una maratona, non perderti in tabelle. Quelle sono necessarie per chi ha un obiettivo cronometrico e deve necessariamente rispettare dei ritmi. Fai quello che fai sempre , fissati una maratona 3 mesi avanti ed aumenta il chilometraggio ogni domenica fino ad un mese dalla maratona, arrivando a correre 35/38 km . Poi decresci fino ad arrivare alla domenica precedente a farne 14/15 . Vedrai che partendo con calma e criterio arriverai serenamente a termine.
Ciao Andrea
Grazie! Andrea per la tua risposta speriamo che riesca a farcela..poi c'è l'ansia pre maratona credo sia normale..ok.. buona Immacolata.
We Drilling Inserts has perfect resources including strong carbide drilling Inserts Carbide Turning Inserts R&D capability, CNC Carbide Inserts high-tech machinery, modern management systems, deep hole drilling inserts CNC Carbide Inserts and milling cutter an expert team. We strictly built products Cemented Carbide Inserts APKT Insert as per ISO9001 bta deep hole drilling standards. Our cermet inserts are exported to countries around the world.