Abbassare il proprio tempo al kilometro
Ciao
Ho 47 anni sono alto 1,80 e peso 75 kg. sono uno sportivo da sempre, da 2 anni mi sono appasionato alla corsa, mi alleno circa 3 volte alla settimana, percorrendo circa 170 km al mese, non posso per motivi di lavoro allenarmi a giorni alterni, ( i giorni che ho a disposizione sono lunedi, mercoledi, giovedi, e domenica ) vorrei abbassare il mio passo che attualmente è dai 4,05 ai 4,40 ( dai 5 ai 21 km ) .
Qualcuno mi sa dire quale allenamento e più adatto tenendo presente i giorni della settimana che ho disponibili.
Grazie e buone corse
Dai il tuo parere
Domande più popolari
Buonasera, in settimana devo sostenere una prova che prevede percorrere il chilometro in 3.55, come forma fisica ci... leggi tutto
Buonasera, io sto preparando i mille metri per il concorso dei carabinieri, il tempo limite è 4.30, io invece arrivo... leggi tutto
Interesse an Fetischclips und -videos
Welche psychologischen Aspekte beeinflussen das Interesse an... leggi tutto
Buonasera a tutti, sto preparando la corsa per un concorso in polizia, il classico km in 3.55 min. Essendo che... leggi tutto
Migliorate la vostra presenza in fiera con https://expostandbuilders.com/... leggi tutto

Risposte
Ciao Sergio, intanto ti dico che per i chilometri che ti alleni i risultati che hai sono abbastanza buoni, poi il concetto di migliorare è sempre molto relativo, cioè ci sono diverse strade che portano allo stesso obiettivo. Per un amatore secondo me un primo parametro che porta al miglioramento è la costanza dell'allenamento stesso: chi si allena con regolarità tutto l'anno piano piano sposta i propri adattamenti a velocità maggiori anche se di poco. Al fine del miglioramento è importante stimolare i tre parametri che concorrono alla prestazione: il sistema l'aerobico (cioè la corsa impropriamente detta"lenta" di costruzione), la potenza aerobica (cioè la corsa che viene corsa a velocità maggiori rispetto alla precedente, che può essere svolta sotto forma di medio, progressivo o ripetute) e la forza o rafforzamento muscolare nelle sue svariate forme in palestra, a carico naturale o con le salite.
The indexable inserts Carbide Indexable Inserts utterly amazing color along with the classy unique TCMT Insert design of top-notch products just gives you an everlasting and unchanging CNC Carbide Inserts stylishness.All of CCGT Insert our turning Insert cooperative team members dedicated deep hole drilling to meet high feed milling Insert your requirement for cermet inserts the milling Inserts factory high-end product With Steel Band best peeling inserts carbide inserts.