Non fermarti perchè... VALE CORRERE!

Non fermarti perchè... VALE CORRERE!

di -

E' giunta alla quarta edizione "Vale Correre", la gara podistica di solidarietà patrocinata dal XVI Municipio della città di Roma e organizzata dall'Asd Valentina Venanzi, in collaborazione con Aics Roma e Gruppo Pionieri Roma della Croce Rossa Italiana.
La manifestazione si svolgerà domenica 27 maggio 2012, con partenza alle ore 10.00 dal cuore di Villa Pamphili (ingresso di via Vitellia / Piazzetta del Bel Respiro), una corsa nel verde per ricordare Valentina Venanzi, giovane studentessa e volontaria della Croce Rossa che ha perso innocentemente la vita il 2 agosto 2008 in un incidente stradale sulla via Portuense, e contribuire divertendosi ad un progetto di solidarietà.
Nel ricordo di Valentina, alla quale l'università La Sapienza di Roma ha voluto conferire la laurea honoris causa in medicina, l'associazione che porta il suo nome ha voluto dare continuità a un evento pensato per sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema sempre attuale della sicurezza stradale e per tenere vivo lo spirito di servizio e di gratuità che faceva di Valentina una volontaria. Anche quest'anno, dunque, la somma raccolta in occasione di "Vale Correre" sarà devoluta in beneficenza, andando a sostenere le attività della Croce Rossa.
Inoltre l'attenzione alle problematiche dell'infanzia ha indotto gli organizzatori a pensare, accanto alla gara non competitiva di 3.2 km e alla gara competitiva di 7.2 km per le quali sono attesi oltre cinquecento atleti, anche a una speciale mini-corsa per i più piccoli con la premiazione di tutti i partecipanti.
I partecipanti interessati potranno poi sottoporsi a uno screening gratuito su ipertensione e glicemia presso un apposito stand gestito dalle Infermiere Volontarie della Croce Rossa.
VALE CORRERE per una idea che non si può fermare, che corre spinta dal vento per l’amore della vita.

Articolo inviato da Nadia Macrì

Ritratto di Giorgio Bertini Fisioterapista
Appassionato di Sport cerca da sempre da correlare la sua passione alla pratica clinica fisioterapica. Si laurea in Fisioterapia nel 2018 con il massimo dei voti all'Università di Pisa, con tesi in via di pubblicazione sulla tendinopatia...
Facebook profile
Sito web
Ritratto di Marcello Chiapponi
Mi occupo di riabilitazione, fitness e di salute in generale. Tratto disturbi posturali ma anche disturbi funzionali del metabolismo (digestione lenta, stanchezza, difficoltà del sonno, gonfiori) tramite attività fisica e tecniche specifiche. Il...
Facebook profile
Sito web
Ritratto di Ryakos Center
Il centro Ryakos si occupa di Riabilitazione e Fisioterapia Napoli, in zona Vomero. È coordinato dall’esperienza trentennale del Dott. Michele Franzese, Fisioterapista.
Facebook profile
Sito web
Ritratto di Alberto Bruno
La corsa per me è vita, fonte di amicizie spassionate. Ho iniziato a correre insieme a mia figlia e mi sento fortunato, molto fortunato!
Ritratto di Salvo Greco
Avevo 16 anni quando iniziai ad amare la corsa e, da allora, non ho mai smesso
Facebook profile
Ritratto di Laura Cantini
Fiorentina d'origine, nomade per lavoro, attualmente vive a Parigi. Di professione ricercatrice, studia il cancro di giorno e nel tempo libero corre
Facebook profile
Ritratto di Mattia Roppolo
Mattia Roppolo, PhD, è Chinesiologo (laurea in scienze motorie) e Osteopata (DO). Si occupa anche di allenamento e preparazione atletica per le discipline di Mezzofondo/Fondo, Trail Running e Triathlon. È l’ideatore e sviluppatore del progetto “...
Facebook profile
Profilo Twitter
Sito web

Scrivi un commento

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.