Fino alla fine del mondo: Run for Pititinga

di -

Le storie di atletica sono quelle che per vocazione ci appassionano di più, ma quando queste sono sinonimo anche di solidarietà non possiamo fare altro che divulgarle e farle conoscere il più possibile.
Per questo abbiamo il piacere di promuovere la storia narrata da Deejay Tv nella puntata di Run for Pititinga, in onda sabato 10 novembre alle 18:30 e Domenica 11 novembre alle 13:30, il documentario di running/solidarietà ambientato in Brasile con Giovanni Storti e Aldo Baglio del trio comico "Aldo, Giovanni e Giacomo", Nico Valsesia ed Enrico Bertolino testimonial.
Spiaggia, dune, oceano, palmeti, sorgenti d'acqua dolce: tutto questo è stata la Run for Pititinga, la prima edizione di una corsa che si è svolta a inizio febbraio 2012 nei dintorni di Pititinga, piccolo villaggio di pescatori situato nello stato del Rio Grande del Nord in Brasile.
Lo sport e l'impegno solidale insieme, ancora una volta, per sostenere i più bisognosi e dare un contributo concreto per i progetti della Fundaçao Vida a Pititinga.

Per saperne di più sul programma visitate il sito della trasmissione o guardate il trailer.

Foto

Ritratto di Giorgio Bertini Fisioterapista
Appassionato di Sport cerca da sempre da correlare la sua passione alla pratica clinica fisioterapica. Si laurea in Fisioterapia nel 2018 con il massimo dei voti all'Università di Pisa, con tesi in via di pubblicazione sulla tendinopatia...
Facebook profile
Sito web
Ritratto di Marcello Chiapponi
Mi occupo di riabilitazione, fitness e di salute in generale. Tratto disturbi posturali ma anche disturbi funzionali del metabolismo (digestione lenta, stanchezza, difficoltà del sonno, gonfiori) tramite attività fisica e tecniche specifiche. Il...
Facebook profile
Sito web
Ritratto di Ryakos Center
Il centro Ryakos si occupa di Riabilitazione e Fisioterapia Napoli, in zona Vomero. È coordinato dall’esperienza trentennale del Dott. Michele Franzese, Fisioterapista.
Facebook profile
Sito web
Ritratto di Alberto Bruno
La corsa per me è vita, fonte di amicizie spassionate. Ho iniziato a correre insieme a mia figlia e mi sento fortunato, molto fortunato!
Ritratto di Salvo Greco
Avevo 16 anni quando iniziai ad amare la corsa e, da allora, non ho mai smesso
Facebook profile
Ritratto di Laura Cantini
Fiorentina d'origine, nomade per lavoro, attualmente vive a Parigi. Di professione ricercatrice, studia il cancro di giorno e nel tempo libero corre
Facebook profile
Ritratto di Mattia Roppolo
Mattia Roppolo, PhD, è Chinesiologo (laurea in scienze motorie) e Osteopata (DO). Si occupa anche di allenamento e preparazione atletica per le discipline di Mezzofondo/Fondo, Trail Running e Triathlon. È l’ideatore e sviluppatore del progetto “...
Facebook profile
Profilo Twitter
Sito web

Scrivi un commento

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.

Commenti

Sono stato profondamente ispirato dall'iniziativa "Run for Pititinga". È incredibile come la corsa possa unire le persone per una causa che trascende i confini. Se stai cercando di unire il tuo amore per la corsa a un altro hobby gratificante, prova l'astrofotografia. Ho trovato questa fantastica guida https://www.passioneastronomia.it/come-fotografare-la-luna-impostazioni-della-fotocamera/ su come fotografare la luna che ha cambiato il mio approccio alla fotografia notturna. Fornisce suggerimenti approfonditi sulle impostazioni della fotocamera e sulle tecniche che sono facili da seguire. Dopo aver sperimentato i loro consigli, le mie foto lunari sono notevolmente migliorate.