Correre per chi non può - Wings for life 2014

di -

Correre ci regala un'immensa gioia. Perché quindi non condividere questa gioia con chi non può correre, regalandogli una speranza?
Con questo scopo nasce Wings For Life World 2014, organizzata dalla fondazione Wings For Life, la corsa più grande e unica mai organizzata prima, che coinvolgerà i runner di tutto il mondo a sostegno della ricerca sulle lesioni al midollo spinale.
Una corsa senza distanze: c’è un percorso, c’è un inizio ma non c’è una fine, l’obiettivo è solo uno: correre!
La partecipazione è aperta a tutti, professionisti, amatori o principianti. Già più di 216 atleti di fama mondiale si sono iscritti a sostegno dell'iniziativa: da Giorgio Calcaterra a Davide Coulthard fino a Marc Herremans.
Ma questa gara ha un meccanismo rivoluzionario: mezzora dopo la partenza del primo corridore una Catcher Car partirà in tutti i percorsi del mondo, a velocità crescente, eliminando dalla gara tutti i partecipanti che supererà.
La gara prenderà il via in contemporanea in 35 diversi paesi: domenica 4 Maggio h10AM (ora di Grenwich). Per l'italia l'evento si svolgerà a Verona alle 12 in punto.
Lo scopo come detto è benefico: correre per chi non può. Il ricavato dell'iscrizione sarà interamente devoluto alla ricerca per la lesione del midollo spinale. Un evento benefico globale unico nel suo genere.
Saranno proclamati vincitori globali l’ultimo uomo e l’ultima donna rimasti in gara in tutto il mondo, e ogni singolo percorso proclamerà i propri vincitori locali.

La registrazione alla gara è ancora possibile direttamente on-site, mentre per maggiori informazioni andate sul sito http://www.wingsforlifeworldrun.com. Non perdete l'occasione di prendere parte ad un evento unico.

Qui il sito dell'evento di verona: http://verona.wingsforlifeworldrun.com/

Ritratto di Giorgio Bertini Fisioterapista
Appassionato di Sport cerca da sempre da correlare la sua passione alla pratica clinica fisioterapica. Si laurea in Fisioterapia nel 2018 con il massimo dei voti all'Università di Pisa, con tesi in via di pubblicazione sulla tendinopatia...
Facebook profile
Sito web
Ritratto di Marcello Chiapponi
Mi occupo di riabilitazione, fitness e di salute in generale. Tratto disturbi posturali ma anche disturbi funzionali del metabolismo (digestione lenta, stanchezza, difficoltà del sonno, gonfiori) tramite attività fisica e tecniche specifiche. Il...
Facebook profile
Sito web
Ritratto di Ryakos Center
Il centro Ryakos si occupa di Riabilitazione e Fisioterapia Napoli, in zona Vomero. È coordinato dall’esperienza trentennale del Dott. Michele Franzese, Fisioterapista.
Facebook profile
Sito web
Ritratto di Alberto Bruno
La corsa per me è vita, fonte di amicizie spassionate. Ho iniziato a correre insieme a mia figlia e mi sento fortunato, molto fortunato!
Ritratto di Salvo Greco
Avevo 16 anni quando iniziai ad amare la corsa e, da allora, non ho mai smesso
Facebook profile
Ritratto di Laura Cantini
Fiorentina d'origine, nomade per lavoro, attualmente vive a Parigi. Di professione ricercatrice, studia il cancro di giorno e nel tempo libero corre
Facebook profile
Ritratto di Mattia Roppolo
Mattia Roppolo, PhD, è Chinesiologo (laurea in scienze motorie) e Osteopata (DO). Si occupa anche di allenamento e preparazione atletica per le discipline di Mezzofondo/Fondo, Trail Running e Triathlon. È l’ideatore e sviluppatore del progetto “...
Facebook profile
Profilo Twitter
Sito web

Scrivi un commento

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.