Vengo da Clifton 7 ( ormai sulla ...

Ritratto di Cangia81
Cangia81 | Mer, 15/12/2021 - 19:32

Vengo da Clifton 7 ( ormai sulla soglia dei 600 km quindi si sente che si stanno scaricando ). Cercavo una scarpa sia per affrontare i lunghi di allenamento alla maratona sia gli allenamenti di qualità come fartlek , ripetute ecc e ho preso le Elevon 2 . Nei corti mi trovo molto bene ( anche se per ora ho fatto pochi km , rispetto alle Clifton sono come già detto da altri più secchi ) . Ho affrontato il lungo da 24 km ( media 5.40 uguale a quella che vorrei tenere in maratona ) e sono arrivato alla fine con polpacci e quadricipiti femorali durissimi . Può essere che ho fatto il lungo con una scarpa con neppure 20 km fatti e avesse bisogno di più tempo per adattarsi ? E se si , quanti km servono di solito ? Ricordo che con le Clifton dopo pochi km le sentivo già “ calzanti “ ma evidentemente sono scarpe differenti . 1.78 x 80 kg .

#visite: 195

Risposte

20 km non sono molti. Generalmente 4/5 uscite "aggiustano" la suola al piede, ma in questo caso credo sia stata la distanza fatta con questa scarpa ancora nuova a farti indurre il soleo. La soletta ancora nuova ha modificato il tuo appoggio e compensando hai affaticato senza volerlo i polpacci.
Ciao
Andrea

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.