Tiroidite di hashimoto

Ritratto di Francesca89
Francesca89 | Mer, 24/02/2016 - 18:25

Buonasera. Non so mai se leggera questo messaggio ma vorrei che lei mi dia un consiglio. Sono affetta da tiroidite di hashimoto e ultimamente non riesco piu ad essere esplosiva nella corsa, mi stanco facilmente, senso di affaticamento etc. Ho consultato l'endocrinologo e la patologia è stabile, mi ha detto di somministrare vitamina D perché dalle analisi è risultato una notevole carenza. Credi che somministrando integratori alimentari posso migliorare la situazione o meglio la condizione sportiva? Correvo 16/18km attualmente riesco a farne soli 5/7. Grazie per l'eventuale risposta. Cosa mi.consiglia?

#visite: 4137

Risposte

La mia risposta sicuramente non sostituisce quella del medico, comunque, visto che stiamo andando verso la primavera e cioè verso la stagione del sole, ti consiglio di prendere molto sole visto che con l'esposizione al sole si forma la vitamina D.

Siiiii ne sono a conoscenza.. help!!
Tanti sacrifici per niente , com è possibile ? :(

Sicuramente il problema alla tiroide influisce, ma un consiglio spassionato e fare anche le analisi del sangue per vedere se sei in anemia e prendere i dovuti provvedimenti.

Le analisi generiche sono ok!
Spero in.una ripresa.. grazie mille!
Ps. Sono 3/4 mesi che ho iniziato nuoto..potrebbe influire anche questo?

Se il tuo stato di spossatezza è direttamente legato alla tiroide, allora qualsiasi tipo di attività fisica ne viene coinvolto. Anche vero che si fa sport per il proprio benessere, senza mirare a prestazioni o risultati, allora è importante continuare anche se le sensazioni non sono le migliori. Sicuramente ha un'influenza positiva sia sul corpo che sulla mente.

GraZie della disponibilità, vedrò di accontentarmi.
Alla fine l importante è.muoversi. cerchero di assumere qualche integratore per portare il fisico ad una condizione mogliore..magari. buona giornata

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.