Sto preparando 1km da chiudere ...
Sto preparando 1km da chiudere in massimo 4’55’’
Consigli su come potrei allenarmi? Mi hanno consigliato ripetute e allunghi
Per ora sono riuscita a chiuderlo in 5’48’’ Correndo in maniera tranquilla, senza nessun scatto diciamo
Ho a disposizione un mese e mezzo circa
Dai il tuo parere
Domande più popolari
Buonasera a tutti, sto preparando la corsa per un concorso in polizia, il classico km in 3.55 min. Essendo che... leggi tutto
Ce l'ho fatta finalmente ho raggiunto i 21 km di corsa percorrendo così la mezza maratona Forse perché 3-4 ore prima... leggi tutto
Ciao Andrea ho una domanda da farti,siccome una volta Tu mi dicesti togliere un medio perché due in una settimana... leggi tutto
Salve a tutti mi sto allenando per un concorso e devo riuscire a correre 2km in 10:30min.
Sono un principiante... leggi tutto
1 km in 3:50
salve sono un ragazzo che deve prepararsi ad un concorso e sostenere questa ardua prova. ho a... leggi tutto
Risposte
Arianna, un mese e mezzo è veramente poco quindi bisogna capire se devi eliminare 50 secondi oppure meno. 50 secondi sono un gap estremamente importante e difficile da colmare. Ho dato molte indicazioni Se leggi le altre risposte sul forum sulle distanze delle ripetute e le tipologie di allenamento però le tempistiche erano intorno ai tre mesi.
Prova a fare un mille Al massimo delle tue possibilità così saprai quanti secondi ti mancano all'obiettivo e capire se è accessibile come risultato
2 giorni fa ho provato a fare il mille e sono riuscita a chiuderlo in 5’13’’, forse quando l’ho fatto facendo 5’48’’ non ho dato il massimo
Quindi ora sarebbero meno secondi da limare, diciamo che dovrei chiuderlo in non più di 4’55’’ Però per essere tranquilla dovrei arrivare a 4’50’’ / 45’’
Ecco 15 secondi 20 secondi sono già più abbordabili. Io consiglio tre quattro giorni a settimana di allenamento 2 di ripetute una di corsa lenta di circa 30-35 minuti