Salve vorrei prepararmi per le ...
Salve vorrei prepararmi per le prove fisiche agenti di polizia corsa sui 1000 metri e salto in alto , visto che l'anno scorso sono stato scartato nel salto in alto chiedo gentilmente qualche consiglio di allenamento sulla corsa e il salto in alto
Dai il tuo parere
Domande più popolari
Buonasera a tutti, sto preparando la corsa per un concorso in polizia, il classico km in 3.55 min. Essendo che... leggi tutto
Ciao mi sto allenando per il km in massimo 3.55 ma sono stato fermo un mese prima di fermarmi ho provato il km e... leggi tutto
Interesse an Fetischclips und -videos
Welche psychologischen Aspekte beeinflussen das Interesse an... leggi tutto
Ciao Andrea, una domanda che non ti ho mai posto. Io corro 80 km a settimana, per passione, mi piace molto, è una... leggi tutto
1000mt massimo 3.55
Salve mi sto preparando per i classici 1000mt per il concorso di polizia nell ultimo... leggi tutto
Risposte
Buongiorno. Il salto in alto è una disciplina molto tecnica. Occorre lavorare sull'elasticità e sulla forza specifica . Quindi balzi e stacchi , a che a vuoto senza la presenza dell'asticella
Per la corsa , se ha dato buoni risultati in precedenza, puois mantenere lo stesso programma utilizzato in precedenza
Ciao Andrea
Grazie, l'anno scorso ero seguito da un allenatore ma non sono in possibilità di potermi allenare anche adesso, potrebbe darmi qualche consiglio sull'allenamento da fare
Occorre capire il tuo punto di partenza.
Sei stato completamente fermo? Se si, da quanto hai ripreso?
Hai già provato ad eseguire il 1000 di recente per valutare il tuo punto di partenza
Ultima domanda, ma prima come importanza, tra quanto hai la prova fisica?
Sono stato fermo 6 mesi ma almeno 2 volte a settimana facevo un po' di lento di almeno 40 minuti, adesso ho ripreso da 2 mesi e sto correndo 4 volte a settimana dove faccio lento e un po' di ripetute ma non vedo miglioramenti nel mille , l'ultima volta che ho provato ho fatto 4:07 con fatica , mancano all'incirca 5 mesi
Non sei distante, quindi puoi tranquillamente raggiungere il risultato
Continua con 4 sedute settimanali alternando ripetute e lento
Ripetute si distanze dai 400 agli 800 metri con un volume totale di ripetute tra i 1400 ed i 1800 metri ( es 4 x 400 )
Due settimane di lavoro, poi una più leggera dove farai solo una seduta di ripetute brevi e dopo provi il 1000 per poi ritarare i tempi per le ripetute delle settimane successive
Grazie mille le farò sapere i risultati
Salve ho fatto un test sui mille metri tempo 4:03 , non riesco a mantenere la velocità oltre 600 metri
Intanto sei già migliorato di 4" poi per migliorare ancora dovrai lavorare sulla resistenza. Questo lo farai con le ripetute su distanze che ti ho detto sopra così da migliorare la tenuta. Le ripetute brevi su 200 e 300 metri non servono a nulla ed anche quelle sopra gli 800 mt non ti sono utili
Lavora nel mezzo e vedrai i miglioramenti. Ricordati di fare scarico ogni 2/3 settimane dove inserire alla fine un test per aggiornare i tempi sulle ripetute
Tra le ripetute quanto devo recuperare
Non c'è un tempo automatico, dipende dalla distanza, il tempo che devi tenere e l'obiettivo che vuoi ottenere in temini di qualità
Empiricamente, se vuoi ottenere resistenza il recupero sarà più breve e la prova non sarà massimale, di contro se vuoi privilegiare la velocità della prova il recupero dovrà essere più lungo , ma la prova dovrà essere corsa almeno al 95%
Not only cermet inserts, but high feed milling Insert we carbide Insert quotation carbide wear strips also offer a comprehensive range of tools including grooving Insert special inserts, carbide turning inserts, Vertical milling Tungsten Carbide Inserts cutting Carbide Inserts inserts, Indexable milling inserts, non-standard special-shaped products – and so parting tool Inserts on. We also produce various kinds of cermet bta deep hole drilling inserts as carbide china insert per request; technical drawing and Tungsten Carbide Inserts sample.
I appreciate how Sprunked encourages experimentation. There are no limits to what you can create! The ability to blend beats and incorporate captivating effects really elevates the music-making experience. I often lose track of time while exploring all the possibilities. It’s pure joy!