Salve a tutti, sono Aifos, ...
Salve a tutti, sono Aifos, ho 14 anni, sono alta 1,71 circa e peso tra i 52 e i 54 kg.
Sono due anni che sono ferma con qualsiasi sport. Prima facevo atletica 2 volte a settimana, poi pattinaggio su rotelle, 1 volta a settimana, e nuoto 1 h a settimana.
Mi piacevo. Ora no.
Mi sono cronometrata e faccio 1080 m in 8 min. e 21 sec. ...
So che fa schifo come risultato, perciò se volete prendermi in giro o offendermi non fatelo, grazie.
Vi chiedo però, se volete, ovviamente, di darmi consigli, Ve ne sarei molto grata, ho davvero bisogno di aiuto!
Dai il tuo parere
Domande più popolari
Buonasera a tutti, sto preparando la corsa per un concorso in polizia, il classico km in 3.55 min. Essendo che... leggi tutto
Ciao mi sto allenando per il km in massimo 3.55 ma sono stato fermo un mese prima di fermarmi ho provato il km e... leggi tutto
Ciao Andrea, una domanda che non ti ho mai posto. Io corro 80 km a settimana, per passione, mi piace molto, è una... leggi tutto
1000mt massimo 3.55
Salve mi sto preparando per i classici 1000mt per il concorso di polizia nell ultimo... leggi tutto
Salve a tutti mi sto allenando per un concorso e devo riuscire a correre 2km in 10:30min.
Sono un principiante... leggi tutto
Risposte
Buongiorno Aifos. 14 anni è un'età molto delicata per una ragazza in quanto da qui ai prossimi 2 anni il corpo si trasformerà e ci sono molte funzioni ormonali che entreranno in gioco. Noi non siamo qui per prendere in giro nessuno, tantomeno per giudicare, siamo qui per dare qualche consiglio a chi vuole praticare sport.
Io seguo per la mia società ragazze/i dai 14 ai 19 anni e se posso fare qualcosa sono a tua disposizione. Dalla tua descizione fisica puoi fare ciò che vuoi, ed anche se non sono un nutrizionista, sei molto magra.....forse un pochino troppo magra, ma a volte le strutture disiche ci stupiscono, comunque se l'atletica è una disciplina che può interessarti è ora di scoprirlo. Dacci un possibile tuo obiettivo e cercheremo di aiutarti
Ciao
Andrea
Ok, non so cosa sia successo, non mi invia la rispostaa
Ci riprovo
Buon pomeriggio Andrea,
Innanzitutto grazie per la risposta.
Devo dire che prima non avevo capito bene come funziona qui, ora sì, leggendo un po'e con la Sua risposta...
Buon pomeriggio Andrea,
Innanzitutto grazie per la risposta.
Devo dire che prima non avevo capito bene come funziona qui, ora sì, leggendo un po'e con la Sua risposta...
Lei ha detto che forse sono un po'troppo magra, ma a me non sembra proprio...
Però, a parte questo, il mio obbiettivo è quello di eguagliare quella che ero io prima del covid e riuscire ad avere un tempo decente per la campestre scolastica, l'ho scoperto solo una settimana fa perciò non ho avuto preavvisi...
Ero riuscita ad arrivare 6ª in seconda media, in confronto a 32ª l'anno prima...perciò credo che atletica abbia aiutato molto
Comunque, sono disposta a tutto, innanzitutto lunedì ho deciso di rimboccarmi le maniche: ho deciso di dedicarmi allo sport un po'di più.
Faccio più giri dell'isolato, poi mi dedico un po'agli addominali, circa 10 minuti, infine dieci volte su e giù per le scale, sono 18 gradini ognuno alto 20 cm ca. ...
Devo dire la verità: non pensavo le scale fossero una tortura... ahahah... Specialmente sotto il Sole...
Lunedì ho fatto il giro dell'isolato (360 m) per 4 volte, e ci ho messo 13 min e 32 sec ca. ...
Non sono andata al massimo di velocità, perché volevo vedere più che altro la resistenza...e dopo 4 giri ero abbastanza sfiancata...
Ieri ho provato ad andare più veloce: 3 giri in 8 min e 21 sec ca. ...ed ero abbastanza sfiancata...
A parte i miei (orribili) risultati, i miei obbiettivi sarebbero i seguenti:
1° riuscire a fare i 1000 metri in massimo 4 minuti circa
2° arrivare a circa 7 minuti per i 2000 metri
3° diventare più veloce, ma in particolare più resistente... La resistenza non è mai stata il mio forte, ma mi impegnerò affinché possa migliorare
Quindi, la campestre scolastica l'avrei tra poco, in questo periodo, non so quando esattamente, né la lunghezza del percorso, ma dovrebbero essere sui 1500 metri, più o meno...
Premetto che sono disposta a tutto, a lavorare sodo e a qualunque altra cosa!
Non mi spaventa tanto il lavoro, quanto il tempo che ci impiegherò per eguagliarmi, se non migliorarmi...
Grazie mille, davvero
Aifos
Ok, scusi scusi scusi tanto, ho capito ora che non mi fa publicare nulla se ci sono delle emoji...
Il fatto è che io le uso tanto...ahahah
Scusi tanto, e grazie mille!!
Si infatti le emonji non le accetta. Comunque andiamo per gradi. Pur conprendendo la tua dedizione alla causa e la tua giovane età, per migliorare il corpo ha bisogno di tempo, quindi in un mese si può impostare un lavoro ma da 7' che credo potresti fare ora su di un 1000 non si riesce ad arrivare a 4', ma non sei tu il problema, ma l'adattamento fisiologico necessario
Se vuoi comunque possiamo cominciare un percorso dove potrai migliorarti progressivamente.
In caso positivo però dovrai cominciare a darmi del tu ( nessuna delle mie ragazze mi da del lei :) )
Sei leggerissima quindi con pochissime riserve di glicogeno, sarà quindi necessario che ti mantenga ben alimentata prima e dopo le prove fisiche e le ripetute.
Comunque io fare non più di 4 sedute a settimana. 2 di corsa lenta partendo da 15' arrivando poi ad un massimo di 30' col tempo e due di lavori specifici per migliorare i tuoi tempi
Fammi sapere
Andrea
Ciao Aifos! L'unico consiglio che posso darti è di non giudicarti troppo. La maggior parte dei nostri problemi sono solo nella nostra mente.
È impossibile aspettarsi buoni risultati dopo una pausa di due anni.
Ti consiglio di correre il più spesso possibile (idealmente quotidianamente) distanze con le quali ti senti a tuo agio e inevitabilmente nel giro di poche settimane vedrai dei risultati.
We cutting bta drilling tool inserts comes also with other designs, sizes, and grades. tungsten carbide cutting tools Aside from that, we also offer carbide inserts, cutting inserts, cermet inserts, Carbide Turning Inserts tungsten carbide carbide Insert quotation CNC Carbide Inserts inserts, machining inserts, and vbmt insert lathe inserts. There are thousands drilling Inserts suppliers tungsten carbide Inserts of types of tungsten insert holder cutting tools and APMT Insert smart cutting solution.