Salve a tutti, un programma ...

Ritratto di ANTONELLA MILAZZO
ANTONELLA MILAZZO | Mar, 25/06/2019 - 19:38

Salve a tutti, un programma per una maratona per Novembre,,mi piacerebbe chiuderla in 3:50 il mio personal e 3:59 Valencia 2018. e l'ultima a Roma 4:06 Aprile 2019 corro 4 volte a settimana e 2 volte crossfit

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Risposte

Buongiorno Antonella. Di tabelle, digitando su google, ne troverai a palate. Io però , a costo di sembrare impopolare, ti consiglio di essere seguita più specificatamente, perché facendo anche crossfit potresti sfruttare le sedute successive, che se non adeguatamente programmate rischierebbero di diventare dannose. Mi spiego meglio, se esegui crossfit ed il giorno seguente delle salite, oltre a duplicare una seduta di forza rischi un inutile affaticamento. Di ontro una seduta muscolare seguita da un allenamento performante potrebbe aiutarti a trasferire la forza sviluppata nella corsa. Insomma potresti ottenere il meglio di te
Ciao
Andrea

Si di tabelle ne trovo tante, ma non trovo quello adeguato alle mie esigenze, non riesco a trovare la xrsona o un tecnico che mi possa dare le giuste informazioni. Grazie del consiglio

Antonina, è estremamente difficile trovare la tabella personalizzata su internet, viste anche le tue caratteristiche. Personalizzare una tabella significa conoscere dati personali, fisici, luoghi di allenamento e relativi terreni. Capisci come sia diverso allenare una ragazza di 20 con una di 50 a medesimi ritmi. I tempi di recupero cambiano. Oppure chi corre alle 6 del mattino od alle 18 la sera, anche qui vi è estrema differenza. A questo punto dovrai scegliere se:
1. Affiliarti ad una società che abbia un tecnico che possa seguire
2. Trovare un programma on line a pagamento e qui dovrai pretendere una sceda personalizzata. Ci sono prezzi accessibilissimi

Questo è un servizio che fa anche Running Italia e già altri atleti hanno raggiunto i loro risultati insieme a noi ed alle tabelle personalizzate

A prescindere dalla tua decisione, per una che corre già 4 volte a settimana , ti sconsiglio di partire oggi per una maratona a Novembre. Corri serenamente fino a metà agosto, facendo solo corsa lenta o fartlek ( variazioni di ritmo senza distanze prefissare, ma a sensazione) , poi per una maratona a metà novembre avrai gli ultimi 3 mesi di carico specifico dove dovrai necessariamente lavorare sull'aumento del kilometraggio e lavori specifici sul ritmo per arrivare al ritmo maratona desiderato.
Scusa se sono stato prolisso, ma meritava una risposta più attenta ed adeguata
Ciao
Andrea
PS con queste temperature evita corse troppo lunghe, svuotano fisicamente e non creano valore in funzione maratona invernale

Grazie del consiglio, eviterò di fare lunghi, in questo periodo, e di fermarmi qualche giorno per avere una carica in più per affrontare i duri allenamenti, spero al più presto di contattare Running Italia per una tabella personalizzata.

Mi farebbe piacere Antonella, hai tutto il tempo per rigenerarti sia mentalmente che fisicamente. Goditi l'estate!!
Ciao
Andrea

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