Salve a tutti amici della ...

Ritratto di Stefano87
Stefano87 | Mer, 14/07/2021 - 13:01

Salve a tutti amici della corsa sono un nuovo ranner da circa un mese mi sono affacciato a questa nuova esperienza sportiva che subito mi ha fatto innamorare.. volevo un chiarimento dopo molte ricerche su internet ho capito che usando un'orologio garmin con fascia cardio le frequenze cardiache non devono essere prese molto in considerazione dato che quando faccio il fondo lento per rimanere nel range corro più di 9 al km. Quindi vorrei allenarmi con il vdot che in base hai miei 5 km di test mi da un fondo lento 8.19 7.36. L unica cosa che non ho capito perché sul fondo medio mi risulta 7.45 un dato inferiore al fondo lento. Spero di essermi spiegato grazie a tutti per le risposte

#visite: 99

Risposte

Buon pomeriggio Stefano, per capire meglio qual'è il tuo ultimo risultato su di un 5000 ? Per avere un dato recente e darti un riscontro

Ciao innanzitutto la ringrazio per le risposte il mio test circa un mese fa, fu di 7 al km x 5 km

Sicuramente quello era il range da mantenere cioè corsa lenta a 8'19 e corsa media a 7:45.
Poi bisogna riadattare tutto all'obiettivo, perché fare un medio in preparazione per un 5000 è una cosa, farlo per una mezza maratona è un altra
Comunque si, erano i range entro i quali state

Quindi per fare un lento che passo dovrei avere 8.19 fisso

Le chiedo questo perché nella tabella del calcolo vdot mi sono ritrovato con due tempi di fondo lento uno 8.19 e l altro 7.36 che non capisco cosa si riferisce questo 7.36 se è un tempo più veloce del ritmo medio

Io ho visto delle tabelle ma non ho mai trovato 2 ritmi per un allenamento. Tra l'altro un range così è troppo ampio. I direi che il tuo lento potrà essere tra 8'19" ed 8'15"

Grazie andrea tutti ottimi consigli sei un grande

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.