Salve, tra poco più di ...
Salve, tra poco più di venti giorni, devo affrontare la prova concorsuale del chilometro in 4.55 minuti come tempo massimo. Attualmente ho concluso i mille metri in 5.15. Qualcuno mi saprebbe dire se è possibile recuperare i secondi in eccesso e se sì, sapreste consigliarmi qualche allenamento mirato? Grazie mille
Dai il tuo parere
Domande più popolari
Buonasera a tutti, sto preparando la corsa per un concorso in polizia, il classico km in 3.55 min. Essendo che... leggi tutto
Ciao mi sto allenando per il km in massimo 3.55 ma sono stato fermo un mese prima di fermarmi ho provato il km e... leggi tutto
Ciao Andrea, una domanda che non ti ho mai posto. Io corro 80 km a settimana, per passione, mi piace molto, è una... leggi tutto
Salve a tutti mi sto allenando per un concorso e devo riuscire a correre 2km in 10:30min.
Sono un principiante... leggi tutto
1000mt massimo 3.55
Salve mi sto preparando per i classici 1000mt per il concorso di polizia nell ultimo... leggi tutto
Risposte
Buongiorno, venti giorni sono veramente pochi , fisiologicamente puoi fare solo un microciclo di allenamento e non è un granchè. Le distanze sulle qualo allenarsi sono sempre tra i 400 e gli 800 metri con un volume totale di 1600 metri massimo, ma la riuscita dipende anche dalla tua resistenza aerobica che hai costruito fino ad oggi
Non mi sento nemmeno di stravolgere le tue abitudini perchè al fisico umano occorre tempo per adattarsi e rischieresti di avere un effetto opposto
L'importante è che non provi comunque il 1000 la settimana prima della prova, perchè non faresti altro che affaticarti lasciano tossine nei muscoli
Ciao
Andrea
Grazie mille
In community organizations or local governance, yes or no wheel games offer a transparent and democratic approach to decision-making. They empower community members to participate in collective discussions, allocate resources fairly, and influence community initiatives through inclusive and accountable processes https://yesnowheel.net/.