Salve, tra poco più di ...

Ritratto di Fra
Fra | Sab, 22/04/2023 - 12:07

Salve, tra poco più di venti giorni, devo affrontare la prova concorsuale del chilometro in 4.55 minuti come tempo massimo. Attualmente ho concluso i mille metri in 5.15. Qualcuno mi saprebbe dire se è possibile recuperare i secondi in eccesso e se sì, sapreste consigliarmi qualche allenamento mirato? Grazie mille

#visite: 394

Risposte

Buongiorno, venti giorni sono veramente pochi , fisiologicamente puoi fare solo un microciclo di allenamento e non è un granchè. Le distanze sulle qualo allenarsi sono sempre tra i 400 e gli 800 metri con un volume totale di 1600 metri massimo, ma la riuscita dipende anche dalla tua resistenza aerobica che hai costruito fino ad oggi
Non mi sento nemmeno di stravolgere le tue abitudini perchè al fisico umano occorre tempo per adattarsi e rischieresti di avere un effetto opposto
L'importante è che non provi comunque il 1000 la settimana prima della prova, perchè non faresti altro che affaticarti lasciano tossine nei muscoli
Ciao
Andrea

In community organizations or local governance, yes or no wheel games offer a transparent and democratic approach to decision-making. They empower community members to participate in collective discussions, allocate resources fairly, and influence community initiatives through inclusive and accountable processes https://yesnowheel.net/.

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.