Salve ho relativo poco tempo ...

Ritratto di Marcochicco
Marcochicco | Dom, 15/11/2020 - 09:24

Salve ho relativo poco tempo per migliorare il mio km per concorso carabinieri in meno di 3.50.
Attualmente sono fuori di 10 secondi e la prova ce l'ho a fine mese ma ho urgentemente bisogno di un qualcosa per migliorare e per entrare nei tempi vi prego!!! Ringrazio in anticipo

#visite: 141

Risposte

Ciao!
Se vuoi monitorare al meglio i tuoi tempi e le tue performace e poter migliorare nella corsa ti consiglio questo prodotto che mi ha veramente cambiato la vita. E' nuovo sul mercato e già sta facendo scalpore nel mondo della corsa xD
ti lascio il sito web se ti interessa www.slamproject.it
oppure mi sembra ci sia anche la pagina Facebook https://www.facebook.com/SLAMProject.it
Spero di averti aiutato, ciao!

In una settimana mi spiace Marco, ma si può fare veramente poco se non nulla.
Per poter migliorare una prestazione ci vuole almeno un microciclo fatto di due di carico ed una di scarico. Con meno tempo dovrai tentare di gettare il cuore oltre l'ostacolo
Puoi fare una settimana con un paio di sedute . Una con prove sui 400 (3) ad un ritmo di 10" più veloce di quello della prova sul 1000 con un recupero di 3/4' tra le prove, ed una con un paio di 600 a ritmo di 5" più svelto di quello della prova che dovrai tenere.
Veramente troppo tardi Marco
In bocca al lupo
Andrea

Innanzitutto grazie per la risposta... inutile dirle che l'aspettavo
Io sono alto 1.84x70kg ma com'è possibile che trovo difficoltà in queste tempistiche??
Forse sbaglio io l'approccio come gestione dei mille non so... Secondo lei come dovrebbe essere?
Oggi ho fatto un po' di km a fondo resistenza ma da domani provo subito quello che ha detto sperando...

Sai Marco, è un discorso di allenamento. Non è tanto il tempo sulla prova, ma l'abitudine a lavorare su certe frequenze a livello cardiocircolatorio.
Per il tuo peso ed immagino anche età , in 2 e mezzo mesi e 4 allenamenti settimanali di 45' ti farei correre tranquillamente sotto i 3'30" (già fatto con altri), ma occorre tempo al corpo per adeguarsi.
Per tutti gli sport è così
Ciao
Andrea

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.