Salve, ho necessità di un ...

Ritratto di Carrick91
Carrick91 | Gio, 09/06/2022 - 15:17

Salve, ho necessità di un programma per preparare 1km in 3:55. Attualmente chiudo i 400 in 1:30 e gli 800 in 3:30. Non ho una data precisa per le prove, presumibilmente Agosto-Settembre. Grazie.

#visite: 155

Risposte

Buongiorno, se hai bisogno solo di alcune indicazioni su come allenarti possiamo darti alcune dritte generali su distanze e metodica come abbiamo fatto con altri , di contro se vuoi una tabella strutturata e personalizzata il discorso è diverso, è possibile ma non certamente a livello di discussione in quanto sono tabelle che vengono modificate ogni 2/3 settimane e prevedono dei test per capire lo stato di partenza ed è un servizio che facciamo a parte. Vengono dati tempi precisi sulle prove e sui recuperi, aggiornati periodicamente
Ciao
Andrea

Salve, vanno bene anche delle dritte generali e soprattutto quante volte a settimana devo allenarmi?
Premesso che non ho impegni.

Io strutturerei una tabella in 4 sedute. 2 di corsa e 2 di ripetute. Le distanze vanno bene tra i 400 ed 800. Come volume totale di ripetute non superare i 1600 metri, tale distanze sono sufficienti. Ti do un paio di dritte. Fai 2 settimane di carico ed una dove starai più leggero. Alla fine di questa rifai il test sui 1000 per poi modificare i tempi sulle ripetute . Ultima indicazione, almeno nel primo mese. mese e mezzo, non fare recuperi troppo lunghi perchè devi stimolare la resistenza, quindi il recupero non deve essere proprio al 100%
Ciao

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.