Salve dovrei affrontare la prova 1...

Ritratto di Domi
Domi | Mar, 02/02/2021 - 16:26

Salve dovrei affrontare la prova 1km in meno di 3.50 mi sa dire gli allenamenti da fare giornalmente ho tempo 2 mesi e mezzo alla prova grazie

#visite: 216

Risposte

Se scorri nel forum trovi alcune risposte che abbiamo dato. Inoltre se vai nella sezione allenamenti, trovi un articolo specifico per queste prove. Ovvio che si tratta di indicazioni generiche che vanno poi adattate alla tua situazione attuale, in termini di forma fisica , quindi se sei sedentario o sportivo, se in peso forma o sovrappeso, il tuo tempo attuale sulla distanza ed il tempo che potresti dedicare all'allenamento
Ciao
Andrea

Ho sempre giocato a calcio ma corso quasi mai sono 1.75 peso 70 kg e attualmente il km lo chiudo in 3.47/3.48 ma volevo qualche allenamento per essere più tranquillo e chiuderlo almeno in 3.36/3 40

E possibile anche essere seguiti privatamente?

Ciao, 2 mesi e mezzo sono relativamente pochi, dipende dalla base e da persona a persona. Ad esempio, se non hai mai corso è diverso da chi invece ha almeno una base di corsa o comunque si è mantenuto allenato in vista di un concorso. Io sono tecnico istruttore e alleno spesso per i concorsi ma si valuta soprattutto la partenza. Lo stesso discorso vale per evitare infortuni, sempre perché i miracoli non si possono fare... Decidi di fare un concorso? Bene. Sai che c'è la prova del 1000? Inizia subito ad allenarti!!! Non aspettate di passare i primi test...e quindi intravedere la possibilità di vincere il concorso. Lo sottolineo perché spesso o quasi sempre vengo chiamata per i miracoli... a volte riesco a volte no! E i "no" sono soprattutto per chi si riduce all'ultimo ma vuole comunque TENTARE...ORMAI mi sono iscritto....ormai devo fare la prova... Non è una polemica ma è un carissimo consiglio che vorrei dare a tutti! :)

Al momento io mi sto allenando da circa 1 mese con ripetute ma non ho mai letto ne avuto un indicazione da nessuno per quanto riguarda l allenamento ad ora il km lo chiudo in circa 3.48 ma sono al limite del tempo e vorrei abbassare questo tempo di circa 10 sec

Buongiorno, un paio di risposte. Si è possibile essere seguiti privatamente e Sì sono d'accordo con Veronica sul fatto che se uno è sedentario ed ha 2 mesi di tempo farlo pagare per un programma è rubare soldi e tempo ad un ragazzo e soprattutto fargli male per lo sforzo inutile che dovrà sostenere
Con te sarebbe molto facile in quanto parti da una base ottima e cambierebbero solo le metodiche di allenamento
Ciao
Andrea

Quindi come si potrebbe fare per avere ecco giusto delle dritte/allenamenti per migliorare l obbiettivo e farsi seguire

Sicuramente dopo il 15 aprile quindi maggio ma giorno preciso non so

Hai assolutamente tutto il tempo per consolidare e migliorare la tua prestazione

Aspetto il suo contatto per gli allenamenti

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.