Riprendere a correre dopo un anno
Salve. E' da circa 1 anno che non corro più ed ho ripreso circa 15 kili per colpa di una piccola depressione. Adesso vorrei nuovamente mettermi sotto con alimentazione/corsa, però c'è un problema: due giorni fa ho corso per circa 30 muniti ed ho sofferto da pazzi. In quest'anno non sono stato proprio fermo, correvo ad intermittenza 2 settimane si, un mese no ecc ecc...adesso vorrei da voi un consiglio su come comportarmi e un piccolo aiuto mentale. Grazie
Dai il tuo parere
Domande più popolari
Buonasera a tutti, sto preparando la corsa per un concorso in polizia, il classico km in 3.55 min. Essendo che... leggi tutto
Ciao mi sto allenando per il km in massimo 3.55 ma sono stato fermo un mese prima di fermarmi ho provato il km e... leggi tutto
Ciao Andrea, una domanda che non ti ho mai posto. Io corro 80 km a settimana, per passione, mi piace molto, è una... leggi tutto
1000mt massimo 3.55
Salve mi sto preparando per i classici 1000mt per il concorso di polizia nell ultimo... leggi tutto
Salve a tutti mi sto allenando per un concorso e devo riuscire a correre 2km in 10:30min.
Sono un principiante... leggi tutto
Risposte
Devi rincominciare da zero, io ti suggerisco la corsa/camminata per poi diminuire la camminata e aumentare la corsa fino che arriverai nel giro di qualche mese a correre per un'ora di fila.
In internet troverai tante tabelle al riguardo, io ti suggerisco questa: www.albanesi.it/corsa/cominciare.htm e ti consiglio di leggere l'articolo e di non bruciare le tappe.
Buon recupero Tiziano.
T consiglio di riprendere con 2 km., semprechè sia in grado di farti delle lunghe camminate, in caso contrario anche meno, ma avendo corso 30 minuti, non penso ci siano problemi a riprendere con 2 km.
Salve il tuo problema è piuttosto comune. Due punti sono importanti quando si decide di riprendere, prima di tutto la costanza cioè cercare quanto più possibile di dare continuità al lavoro, in particolar modo nei primi mesi quando il fisico si deve adattare ai nuovi bioritmi. La seconda cosa riguarda il carico di lavoro, che deve essere sempre blando e deve includere un momento per il rafforzamento generale, un momento per lo streatching e la parte centrale di corsa/camminata. Per chi ha la possibilità, trovare anche dei compagni di allenamento che aiutano sia all'umore che al piacere di correre.
Welcome to our website! You can have a good selection grooving Insert of many different APKT Insert brands on our site, such as products. Even though they are cheap, they had made by the best materials and the best quality. You can bta drilling have a strong sale-support here! wnmg inserts It is free order worldwide! More buy more discounts! SNMG Insert Just come grooving Inserts and buy them!Every china carbide inserts website Tungsten Carbide Inserts of us built its reputation not internal thread Inserts only on the best quality of product For Sale, but also on tungsten inserts price its outstanding service.