Ragazzi ciao, ho iniziato a ...

Ritratto di Gemini78
Gemini78 | Lun, 02/11/2020 - 17:09

Ragazzi ciao, ho iniziato a correre dopo 1 anno di fermo, facevo solo delle camminate circa 8/9 mila passi al giorno neanche tantissimi; Sono ripartito con un tapis roulant con il programma resistenza da 20 minuti in pratica mi fa correre per circa 15 min a 8km/h ed il resto a 4km/h (in start e end della sessione). Insomma è la seconda volta che lo faccio a distanza di 3gg (sto tenendo questo come distacco) oggi dopo 20 minuti sono sceso e mi sembrava di morire per un attimo ho avuto la sensazione di sbandamento (circa 10 sec) , sono qui per chiedere se è normale o se devo fare degli esami in merito. Grazie mille
p.s
non so se può servire ma è il Run100 della Domyos

#visite: 100

Risposte

Ciao, premesso che non sono un runner esperto, ti consiglierei di monitorare la frequenza cardiaca durante l’allenamento per verificare che non salga eccessivamente. La velocità di 8 km/h equivale ad una cadenza di 7,5 min/km che non dovrebbe essere un passo molto spinto.

Buongiorno, concordando con Massimiliano sul fatto che il passo sia abbastanza contenuto, le cause potrebbero essere molteplici. Innanzi tutto correre sul tappeto non è come correre su strada, inoltre occorre capire in che fase della giornata eri ( stanchezza, digiuno, etc ) Nel caso dovesse ricapitare io consiglio di parlarne con il medico
Ciao
Andrea

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.