Programmi alternativi da consigliarmi?

Ritratto di Andrea Laguardia
Andrea Laguardia | Lun, 18/04/2016 - 22:31

Ciao a tutti!
Mi chiamo Andrea
Ormai da più 1 anno corro ¾ volte a settimana una media di 50 km e ieri ho corso la mia prima mezza, La Santander a Torino, concludendola in 1He35 tendendo una media di 4,29 al km.
Dalla prossima settimana inizierò a preparare la Maratona di Amsterdam che si svolgerà il 16/10.

Io ho letto il libro Correre secondo Pizzolato, da quel che ho capito opterei per un programma composto da 4 periodi di preparazione seguendo la piramide di Lyard.
Inserendo:
4-6 settimane di costruzione
4 di potenziamento
12 di preparazione specifica per maratona

L’unica cosa ho visto che quasi tutti gli schemi riportano 5 giorni di allenamento, io invece vorrei stare sui 4. Va bene lo stesso o avete programmi alternativi da consigliarmi?

#visite: 2275

Risposte

Ciao Andrea, penso che 4 allenamenti la settimana vadano bene, anche perchè non è tanto quanto ti alleni ma cosa fai in allenamento. Quindi un consiglio è di seguire il metodo piramidale da te scelto valutando bene i ritmi, il tipo di allenamento e la distribuzione settimanale. Per il livello in cui ti trovi allenarti 4 volto o 5 volte cambia poco. In bocca al lupo!!!

Through our convenient online shop you can order products. And tungsten insert holder when we lathe inserts say "best", tpmx inserts then APMT Insert tungsten long inserts we mean a carbide inserts that is surface milling Inserts Carbide Inserts just as good as the grooving Inserts manufacturers original!We are one of deep hole drilling Inserts the biggest carbide inserts Probus Soafuia manufacturers and offerors in China. A lot of styles with superior quality at an affordable milling cutter price are in hot sale here.

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.