Prima maratona in 3h49m

Ritratto di giuseppemacchia
giuseppemacchia | Sab, 18/04/2015 - 07:01

Ciao a tutti domenica 12 aprile ho corso la mia prima maratona in 3,49 sono molto soddisfatto calcolando che quasi alla fine della preparazione non ho potuto fare i lunghissimi causa febbre e varicella (a 48 anni é sfiga) vorrei sapere un parere dal doc. Grazie Buona Corsa a Tutti..
Pino.

#visite: 2395

Risposte

Ciao Giuseppe, intanto complimenti per il tuo battesimo, concludere la prima maratona è sempre una bella soddisfazione. Alla prima l'importante è tagliare il traguardo, poi pian piano si cerca di migliorarsi. La febbre con varicella sicuramente non è il massimo a maggior ragione a ridosso della competizione, ma è anche vero che chi prepara le maratone primaverili svolge tutta le preparazione in inverno ed è più soggetto a stati febbrili. Considerato il tutto penso che sia un bel esordio!!!

La ringrazio e se avessi bisogno di chiedere qualcosa so di trovare persone preparate come lei. Eventualmente lei esercita la professione a Milano? Buona giornata.

Grazie a te Giuseppe!
No, faccio l'allenatore in provincia di Ragusa. Ad ogni modo a breve lanceremo su questo sito un servizio per creare dei programmi di allenamento personalizzati e seguire passo passo gli atleti. Appena pronto ti informeremo.
A presto!

Buonasera dott Pisana volevo sapere se lei mi consiglia l uso di aminoacidi durante la preparazione alla maratona in tal caso quando assumerli,per quanto tempo e se vanno presi anche nei giorni che non corro..Giuseppe Macchia.

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.