Preparere i 2000 m
Preparare un 2000: Salve ragazzi, ho 20 anni e verso inizio settembre mi aspetta un 2000 da affrontare in un tempo minore o uguale a 7:30. I miei tempi "migliori" sono un 1000 in 3:15 e un 2000 in 7:42 registrati il mese scorso ed è proprio un mese che sono fermo. Pensavo di allenarmi 2\3 volte max a settimana. Che programma mi consigliate ?
Dai il tuo parere
Domande più popolari
Buonasera a tutti, sto preparando la corsa per un concorso in polizia, il classico km in 3.55 min. Essendo che... leggi tutto
Buonasera, in settimana devo sostenere una prova che prevede percorrere il chilometro in 3.55, come forma fisica ci... leggi tutto
Interesse an Fetischclips und -videos
Welche psychologischen Aspekte beeinflussen das Interesse an... leggi tutto
Ciao mi sto allenando per il km in massimo 3.55 ma sono stato fermo un mese prima di fermarmi ho provato il km e... leggi tutto
Ciao Andrea, una domanda che non ti ho mai posto. Io corro 80 km a settimana, per passione, mi piace molto, è una... leggi tutto
Risposte
Ciao Salvo, tenuto conto della prestazione che hai fatto sui mt.1000 cioè 3'15" direi che percorrere la distanza dei 2000mt. in 7'30" non ti dovrebbe essere molto difficile nel breve periodo. Tieni conto che dovresti correre ognuno dei due km alla media di 3'45". Il consiglio che ti do è di svolgere almeno una volta la settimana un lavoro a ritmo, per esempio la prima settimana fare 6 volte i 500mt. a ritmo di di 1'53" con un recupero di 2'/3', magari la seconda settmana fare 4/5 volte gli 800mt. a ritmo 3'00" (cioè 1'30" a giro sui 400mt., se corri in pista) e la terza settimana provare a fare 3/4 volte i mt. 1000 a 3'42"/45". Gli altri due allenamenti dedicali uno alla corsa aerobica cioè 30/40' di corsa ad equilibrio respiratorio e uno a degli esercizi di tonificazione a carico naturale seguiti da allunghi sui 60/80mt.
For 10 years in this industry, We Cutting Tools Co. Ltd Carbide Turning Inserts had turning Inserts established carbide Insert a perfect internal management system CNC Carbide Inserts that controls and Cutting Inserts manages the standard lathe machine cutting tools DNMG Insert quality of each product. Our company has DCMT Insert achieved a good CCGT Insert reputation in both domestic and overseas market by indexable drill bit producing premium products.