Preparare la prima mezza maratona e divertirsi

Ritratto di marzia
marzia | Sab, 26/09/2015 - 08:46

Ciao a tutti. Sono Marzia. Ho sempre amato fare movimento attività fisica ed alcuni anni fa ho deciso di alternare la camminata alla corsa. Un po' alla volta sono passata dai 5 km senza sosta ad arrivare a 10 km e così lo scorso anno dopo aver provato delle gare non competitive sui 10 km mi sono ripromessa che prima dei mie 45 anni avrei corso una mezza maratona.
Ho compiuto 44 anni lo scorso 23 settembre e domani affronterò la mia prima mezza maratona. Mi sono allenata con costanza e dedizione, cercando di incastrare impegni familiari e lavoro. Quest'estate mi alzavo all'alba per riuscire ad andare a correre e per restare in una media di km alla settimana di circa 40. Nell'ultimo periodo ho aumentato le distanze per arrivare a sostenere un lungo di 21 km e sono passata da 14 poi 16 poi 18 ed infine 20 km in 1.53minuti. Ho poi ridotto la distanza del lungo la scorsa settimana a 17. So che i miei tempi non sono tra i migliori ma il mio obiettivo è quello di portare a termine la mia prima mezza maratona e divertirmi.... Ho un po' di paura... ma penso sia normale!!!

#visite: 3229

Risposte

Bravissima! Io ho 47 anni ed ho appena cominciato a correre. HO iniziato nel perdiodo peggiore dell'anno: in estate. Sono arrivata da poco ai 10km. Sai che ti dico? Non preoccuparti dei uoi tempi. Mica dobbiamo farne la nostra carriera, dobbiamo solo divertirci, sentirci bene e stare in salute. Io almeno la vivo così :-)

Brava Lorena....Ancora più brava ad aver iniziato a correre con il caldo di quest'estate....Comunque ho concluso la mia prima mezza con tante avversità... Un gran vento, tracciato per il 70% sterrato e sabbioso ma ce l'ho fatta...in 1.58.minuti... Sotto le due ore per me una grandissima soddisfazione....e tra l'altro mi sono davvero divertita tantissimo!!!!

Ciao marzia direi che sei molto brava... 1,53 e' un buon tempo.. vai avanti cosi che l'anno prossimo vedrai che vorrai provare la maratona.. ciao auguri x la mezza...

Ciao Marzi, la tua è una bella storia e un bell'esempio per tutti noi di dedizione ed impegno. Con il tuo modo di essere di fare, semplice e quotidiano sei la dimostrazione che nella vita tutto è possibile, basta volerlo!!!

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.