Running Italia

Atletica, podismo e allenamento per i runners

Perderò molto della mia performance?

Ritratto di Grazia Evangelista1
Grazia Evangelista1 | Ven, 20/05/2016 - 15:57

Salve a tutti...sono ferma causa intervento all'alluce valgo, problemino costato molto caro. Non facendomi partecipare alla maratona di Padova per una brutta infiammazione dello stesso...Una rabbia! tutti i lunghissimi lenti svolti a 5 e cosi via , 10 settimane di preparazione...beh la mia domanda è : perderò molto della mia performance? Grazie

#visite: 1835

Risposte

Non so quale sia il periodo previsto di non attività podistica . In ogni caso la preparazione effettuata non va mai perduta perchè il corpo memorizza quanto avviene in esso anche se non ne abbiamo coscienza;Lo stesso fa la mente. Suggerisco in ogni caso di continuare a fare altri tipi di attività fisica e non limitarsi ad attendere il recupero. A lei la scelta : da una ginnastica dolce, al nuoto, alla bicicletta o altro...
Il secondo consiglio è di natura psicologica : evitare di coltivare il rimpianto. Ormai il fatto è accaduto per cui conviene guardare con ottimismo il presente e,sopratutto il futuro la dove La attendono altre bellissime maratone. Auguri di cuore .

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.
Ebook Download

Domande più popolari

Ritratto di Elle Antonio

Ciao amici, un programma per una maratona in 3:15 per autunno e' disponibile ? Grazie a chi risponde

Risposte 19
Ritratto di Raffaele84

Buonasera se salto un alleamento da una tabella che stai seguendo non succede niente a livello atletico

Risposte 19
Ritratto di Matilde Weisz

Salve a tutti
ad aprile vorrei correre la mia prima mezza maratona. Attualmente corro un paio di volte a... leggi tutto

Risposte 16
Ritratto di abebebiki

Salve a tutti. Sono Antonio e da un anno mi sono avvicinato al running e sono veramente entusiasta della mia scelta... leggi tutto

Risposte 15
Ritratto di Stefano Terenghi

Ciao a tutti!! Sono Stefano Terenghi e corro per passione! E da tempo che mi sorge una domanda che è: per quale... leggi tutto

Risposte 14