Il mio desiderio è iniziare al più presto. Come fare?

Ritratto di LaDolceVita
LaDolceVita | Gio, 19/05/2016 - 23:38

Buonasera a tutti, non sono ancora una runner ma il mio desiderio è iniziare al più presto, ecco perché sono qui. Ho bisogno dei vostri consigli, dell'esperienza di chi è già un passo avanti, a voi la mia domanda-. come avvicinarsi al meglio alla corsa, come iniziare e soprattutto quali sono gli errori da evitare?
Ogni consiglio sarà ben accetto :)
Grazie a tutti

#visite: 1037

Risposte

Ciao, premesso che non c'è un modo giusto per iniziare, tutto parte dalla voglia e dalla passione. Però ci sono due/tre consigli che possono essere utili. Il primo è di non strafare e iniziare con calma, meglio fare un po di meno piuttosto che iniziare con ardore e magare incappare in un dispiacere molto comune dati dai problemi fisici. Un altro consiglio è affidarsi ad un corridore più esperto o magari ad un preparatore atletico che ti sappia seguire e indicare al meglio. Spesso il fai da te e causa di problemi vari che magari le prime settimane non si manifestano ma che poi diventano sempre meno gestibili. Ultimo consiglio trovare una compagnia con cui condividere gioie e fatica. Buona corsa

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.