Intorpidimento alla gamba

Ritratto di Tommy
Tommy | Dom, 17/07/2016 - 19:14

Salve, sono nuovo del Forum mi sono appassionato da un po al running, e mi alleno con regolarità 3/5 volte a settimana compatibilmente con il lavoro. I miei tempi sono circa 4:30 sui 10000 mt, oltre non riesco ad andare perché appena dopo i primi 2000mt avverto un INTORPIDIMENTO alla gamba sinistra che mi costringe a FERMARMI e procedere di passo fino a che non sparisce il dolore per poi ripresentarsi dopo altri 1000mt e così via fino a 6/7 km dopodiché va via definitivamente. Che cosa può essere. Nb il dolore è collegato anche ad un FASTIDIO AL GLUTEO sinistro parte alta o lombo sinistro parte bassa. Spero in una risposta di chi è più esperto di me. Grazie.

#visite: 2932

Risposte

Ciao Tommy, da come descrivi il problema sembrerebbe una sofferenza nel nervo sciatico, o nervo ischiatico, che scende lungo la parte posteriore della coscia e si dirama in varie branche, fino al dorso e la pianta del piede. Il problema tuo può essere una sciatalgia oppure la sindrome del piriforme, ad ogni modo sarebbe opportuno una consulenza da un terapista.

GrAzie per l'intervento e spero di risolvere quanto prima. In effetti ho scelto la strada del terapista e vediamo un po....

ciao Tommy probabilmente si tratta del piriforme...se fosse sciatica difficilmente andava via dopo 6-7 km e avresti dovuto avere il fastidio anche a riposo, invece sembrerebbe che dopo che il muscolo si scalda e si rilassa un po' il dolore tende a passare. In ogni caso potrebbe anche essere un fatto che deriva dalla postura sia durante il gesto della corsa sia nella tua quotidianità. In bocca al lupo..in ogni caso ti riprenderai presto e fatti visitare....ps fai stretching

Grazie FraTom, credo l'origine sia proprio la quotidianità e farò in modo di capire da cosa dipenda, cercherò di correggere la postura anche durante la corsa. Ma quanto dura linfiammazione a sto benedetto piriforme ? Spero vada a posto da solo prima o poi ;). P.S. Ancora grazie

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.