Infortunio alla schiena

Ritratto di biccio70
biccio70 | Mer, 02/05/2018 - 19:32

Salve,sono un podista e dopo 5 anni di corsa,per la prima volta ho accusato un infortunio alla schiena(mai avuto problemi anche quando giocavo a calcio nei dilettanti).Dopo un mese di stop ho ricominciato ad allenarmi ma appena aumentati i ritmi,di nuovo il problema. Ho effettuato una RSM,e l’esito è stato:estesa area di edema-iperemia si apprezza a carico dell’ala sacrale,a dx in relazione a frattura da stress,da monitorare tra 8 settimane. Lo stempiata mi dice che dovrei fare piscina e posso alcuni esercizi di core e gambe senza caricare schiena,l’ortopedico dice solo piscina prima della seconda RSM,e niente camminare,io non avverto dolore,e secondo me è il mio allenatore stiamo perdendo tempo,anche perché la RSM l’avrò il 7 Giugno.potete aiutarmi,consigli?grazie ciao

#visite: 2090

Risposte

Sinceramente credo che abbia ragione l'ortopedico, per più motivi
1. L'infortunio che hai avuto è abbastanza grave
2. La piscina, se svolta adeguatamente, è un ottimo allenamento fisico ed aerobico
3. Curandoti bene ora potrai correre ancora a lungo. Pensa a chi si opera di legamenti e sta fermo per 4 mesi completamente
4. Non credo, ma mi scuso se sbaglio, debba prepararti per le olimpiadi, quindi trascurare ora l'infortunio potrebbe danneggiare anche la tua vita futura nel quotidiano

Dopo questo periodo di stop datti un obiettivo per l'autunno e riparti con gradualità. Vedrai che ne trarrà beneficio fisico e mentale. Rinniverai le fibre muscolari usurate ed avrai nuovi stimoli
In bocca al lupo
Andrea

Grazie mille Andrea,i consigli da esperto sono sempre ben accetti. La mia non era obiezione su tempi di recupero,ma non recuperare passivamente,stando fermo. Ho consultato un medico sportivo,e mi ha fatto un programma di 30 gg tra nuoto e leggeri esercizi per gambe e alcuni plank,grazie ancora ciao

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.