Infiammazione nella fascia esterna del ginocchio

Ritratto di Darlen
Darlen | Gio, 23/05/2019 - 08:13

Buongiorno a tutti! Sono una ragazza di 23 anni. Fino ad ora non ho mai avuto problemi nel correre ma purtroppo ora mi ritrovo con una bella infiammazione nella fascia esterna del ginocchio. Da quello che leggo sembrerebbe Bandelletta.... Tralasciando le cause scatenanti che credo di saperle (scarpe usurate e aumento progressivo del carico), è un problema risolvibile rispettando la regola del riposo? Ormai sono 12 giorni che non corro né vado in bici. Ho riniziato ultimamente a fare un po' di stretching, elastici e foam roller. Ho applicato ogni giorno voltaren e ghiaccio...il problema é che a tratti risento un po' di fastidio, in altri momenti come se non avessi niente.... ho paura di ricaderci andando a correre...voi cosa mi consigliate? Qualcuno ha avuto i miei stessi problemi? Quali in media sono i tempi di recupero?

#visite: 513

Risposte

Buongiorno, per la sindrome della bandelletta esistono esercizi specifici di stretching che ripetuti qualche colta all'interno della giornata aiutano a risolvere il problema. A volte purtroppo può essere confusa con un problema al menisco e qui i problemi sono ovviamente diversi. Immagino e spero te l'abbia diagnosticata un ortopedico, io non sono molto oer le autodiagnosi, ma solitamente dopo 2/3 settimane si può tornare progressivamente a correre con uscite leggere di 10 min ascoltando la risposta del ginocchio
In bocca al lupi
Andrea

Ti ringrazio. ho iniziato a fare esercizi e effettivamente sto meglio lentamente. Non sono ancora andata perché quasi subito ho pensato fosse quello per la tipologia di dolori che sentivo (ovvero dolore acuto nella parte esterna del ginocchio mentre correvo e indolenzimento anche nella parte laterale superiore). Con il riposo passa. la prossima sarebbero 3 settimane di completo riposo dalla corsa. Proverò a vedere con una corsetta blanda cosa sento!

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.