Ho un po' di kg da smaltire

Ritratto di Vincenzo Avolio
Vincenzo Avolio | Dom, 31/05/2020 - 22:37

Salve, a tutti sono Vincenzo ho 35 anni ed ho un po' di kg da smaltire...vorrei iniziare a fare un po di attività fisica qualcuno può darmi qualche consiglio come iniziare???

#visite: 492

Risposte

Buongiorno Vincenzo. Innanzi tutto dobbiamo capire se hai già svolto attività fisica in passato ed eventualmente, quanto tempo sei rimasto inattivo. Poi se i chili in eccesso non sono molti puoi anche cominciare a corricchiare da subito, lentamente, alternando alcune pause di pass. Di contro se i chili sono un po' di più, allora i tratti di cammino veloce dovranno essere più lunghi. Questo inizialmente per non gravare sulle articolazioni. All'inizio puoi inserire degli esercizi a corpo libero per gambe, addome , braccia , per tonificare il corpo e mantenere un buon equilibrio
Queste sono indicazioni molto generali, che andrebbero approfondite in base anche al tuo tempo a disposizione ed alle volte che puoi dedicarti a settimana
Ciao
Andrea

Già ho fatto attività fisica in passato..ma e parecchio che sono inattività..e sono arrivato a 90kg

Non conosco la tua altezza, ma diciamo che tu abbia un 15/20 kg di sovrappeso. In questo caso io comincerei a fare camminata svelta e corsa alternata 10 volte (1' e 1') poi ginnastica generale, senza esagerare. Una decina di ripetizioni per esercizio. Questo a giorni alterni.
Poi dopo la prima settimana puoi portare la corsa a 2' e la camminata a 1' per 7 volte, mantenendo la ginnastica portando le ripetizioni a 12.
In questo modo comincerai ad attivare il tuo metabolismo sia dal punto di vista aerobico che muscolare, che con un'alimentazione equilibrata ti porterà a perdere peso ed a sentirti meglio
Ciao
Andrea

Vincenzo direi che devi assolutamente metterti a dieta , che è la cosa più importante di qualsiasi allenamento ..
E iniziare a fare 10km tutti i giorni alternando camminata e corsa . Se farai tutto questo e sarai costante perderai i kg in più e riuscirai a correre tutti i 10km . Tua approved

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.