In generale cosa pensate del ...

Ritratto di presmar
presmar | Mar, 02/11/2021 - 16:01

In generale cosa pensate del mio allenamento.

Buongiorno a tutti, premetto che se riesco con i miei impegni (il che non è sempre detto), cerco di fare 3 allenamenti settimanali. d'estate all'aperto e con il buio in tapis roulant. anche i km fatti vanno in base alla stanchezza mentale giornaliera e al tempo a disposizione e anche un po alla voglia non lo nego. ma in genere il totale varia tra i 7 e 10 km totali. Con un rapporto massimo di 30% di camminata veloce e il resto fisso a 12.6 km/h(tapis), mentre all'aperto il watch mi dice 4,5 min/km. Come avrete capito non sono molto costante e preciso. l'ultimo allenamento fatto domenica ho fatto 2 minuti camminata veloce, 46 corsa fissa e 2 minuti di camminata veloce. tradotto in 10km totali. io corro, per mantenermi un minimo e cercare anche di dimagrire di poco. ma non ho obiettivi in realta. sono sicuro però che sto sbagliando tutto. forse questi allenamenti non hanno molto significato. altra grande pecca, tra lavoro e mille impegni, non riesco nemmeno ad essere regolare con l'alimentazione.

#visite: 207

Risposte

Buongiorno. Per gli obiettivi che hai non vedo dove tu stia sbagliando. Potresti inserire nelle altre giornate 20' (sono sufficienti) di ginnastica generale tra addominali, flessioni, squat, affondi laterali, molleggi sull'avampiede etc etc così da mantenere tonica la muscolatura. Per il resto la motivazione è tutto. Per oltre 15 anni il mio lavoro mi ha portato in lungo ed in largo per l'Italia, ma ogni mattina ( 6giorni su 7 ) facevo la mia seduta di allenamento. Io ero anche agonista e questo mi spronava certamente, ma il benessere che mi dava e da la corsa come anche lo sport in generale per scaricare tutto lo stress null'altro me la da.
Se vorrai migliorare puoi inserire qualche variazione di ritmo 1' più svelto 1' più lento per 2-4-6-10-volte a tuo piacimento, ( anche tapis roulant ) oppure qualche tratto in salita di 100 /200 metri.
La tua fantasia renderà meno noiosa la corsa
Ciao
Andrea

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.