quali esercizi dovrei fare per migliorarne il vigore?

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Anonimo | Mar, 29/04/2014 - 22:47

Ciao a tutti! ho 23 anni, sono alta 1,60 e peso 52,5kg.
Fare attività fisica è la mia passione ed ho iniziato a correre circa due anni fa.
L'allenamento, che pratico in media due volte alla settimana, consiste in una corsa di un'ora con pause di tre/cinque minuti ogni quarto d'ora, oppure in una corsa di quaranta minuti senza pause; alla fine dell'allenamento faccio qualche esercizio per le braccia e per gli addominali.
Da quando ho iniziato a correre, ovviamente, i muscoli delle gambe si sono ben definiti, diversamente dall'interno coscia e dagli addominali che non sono tonici come vorrei.
Quale allenamento o quali esercizi dovrei fare per migliorarne il vigore?
Grazie!

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Risposte

Ciao,
come hai ben detto, la corsa tonifica e rassoda le gambe e la parte anteriore delle cosce.
Ovviamente per il resto del corpo bisogna fare degli esercizi mirati da aggiungere magari con un terzo allenamento settimanale o da inserire nei due che già svolgi.
Gli esercizi per interno coscia, addome e aggiungerei anche obliqui, lombari e braccia sono svariati, si possono fare a carico naturale o con attrezzi andando in palestra, da vedere anche la tua disponiblità in base al tempo

Speravo in qualche esercizio o allenamento miracoloso...mi è andata male:-)!
Grazie Running Italia!

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