Esercizi di coordinazione

Ritratto di Francesca89
Francesca89 | Mar, 30/12/2014 - 23:08

Salve a tutti , volevo sapere se abbinando esercizi di coordinazione posso migliorare la mia corsa in quanto molto pesante , passi lunghi e lenti...volevo velocizzarmi, non so se il peso è un problema sono 72 kg x 1,75 corro da piu di un anno...corro 3 volte a settimana e una volta a settimana faccio ripetute... ho migliorato nella resistenza ma nella qualita no...grazie :) gioco anche a calcio a 5 qndi 2/3 volte a settimana sono impegnata cn la squadra. Grazie x la disponibilita

#visite: 2603

Risposte

Ciao Francesca, gli esercizi di coordinazione sono sempre validi, in particolar modo se giochi a calcetto. Per quanto riguarda però il velocizzare il passo o la ritmica del passo servirebbero esercizi specifici di tecnica di corsa, di ritmica ecc. che stimolino l'apparato neuro-muscolare. Sarebbe meglio affidarsi ad un buon allenatore o ad un preparatore atletico qualificato, per certe cose il fai da te potrebbe essere controproducente.

Ciao...grazie per la disponibilità. Ho anche notato che la Gamba destra durante la corsa l allungo di meno rispetto la sinistra e il braccio destro resta quasi immobile..Perchè? un altra cosa volevo chiederle (forse piu importante) sono 5-6 mesi che ho dolori atroci alle anche e alle ginocchia...in particolare modo questi dolori li risento quando sto troppo tempo ferma , per troppo intendo massimo mezzora.. quindi figuriamoci da appena svegli.. sono insopportabili e a volte non riesco nemmeno a dormire...io credo che sia dovuto al mio modo di correre ''sbagliato''.ma possono essere artrosi? ho 25 anni .... mi hanno consigliato per i dolori di aumentare la massa muscolare...altri mi hanno detto di alleggerire le miei sessioni. Buona giornata grazie!

Cara Francesca, anche se da una prima analisi la diagnosi coincide con quanto letto nell'articolo per questo tipo di problemi è sempre meglio farsi seguire da un terapista del settore. il plantare potrebbe essere una soluzione ma bisogna accertarsi che la diagnosi sia la stessa e valutare che tipo di plantare utilizzare.

Grazie mille per la disponibilità credo proprio di si. Provvedero. Buona serata. PS. Secondo lei il peso è un problema?73kg x 175... Non sono grassa ma è la mia stazza troppo grande.. È un problema?

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.