Dove può essere l'errore nei miei allenamenti?
Premessa, non sono un professionista, i dati sono indicativi, approssimati e presi da strumenti amatoriali. L'unico scopo di questi, è cercare di dare una anamnesi a voi professionisti più chiara e completa possibile.
Peso 86kg, 27% circa di massa grassa (media da diversi strumenti 24,3 min 30,1 max). Durante il mese passato, ho corso 5gg a settimana per almeno 2 ore, in salita a 4°, ad una media di 10 km/h e picchi di 15 km/h tenuti per 5-10 minuti. Dopo avevo energia e fiato per allenare a settori il resto del corpo per la massa (una sorta di tabata).
Il problema è che oggi non sono riuscito ad avere una media più alta di 5-6 km/h con picchi di 12 km/h tenuti a stento per 5min. Causa lancinanti dolori, dalle ginocchia in giù, in tutti i muscoli (non riuscivo ad identificarne uno in particolare). La sensazione era di gambe di gomma dura, quasi insensibili. Sono riuscito a chiudere 60 min solo inserendo intervalli a 3-4 km/h dove cercavo di allungare polpacci e tibiali. Non vorrei finire con la periostite o simili.
1) Dove può essere l'errore?
2) Come posso gestire senza interrompere la mia routine?
Grazie mille.
Emiliano.
Dai il tuo parere
Domande più popolari
Buonasera a tutti, sto preparando la corsa per un concorso in polizia, il classico km in 3.55 min. Essendo che... leggi tutto
Ciao mi sto allenando per il km in massimo 3.55 ma sono stato fermo un mese prima di fermarmi ho provato il km e... leggi tutto
Ciao Andrea, una domanda che non ti ho mai posto. Io corro 80 km a settimana, per passione, mi piace molto, è una... leggi tutto
1000mt massimo 3.55
Salve mi sto preparando per i classici 1000mt per il concorso di polizia nell ultimo... leggi tutto
Salve a tutti mi sto allenando per un concorso e devo riuscire a correre 2km in 10:30min.
Sono un principiante... leggi tutto
Risposte