Dopo lo stop di 10 giorni è pensabile ancora portare a termine la maratona?
Ciao ragazzi, l'8 maggio ho la maratona di Trieste. Ho seguito tutto il programma di allenamento incluso ultimo lunghissimo di 37km. Il problema è che 10 giorni fa ho preso una botta al ginocchio e i sono dovuto fermare 10 giorni, ho ripreso ieri facendo 10 km tranquilli e a parte un leggero fastidio il ginocchio sembra ok. Ora la mia domanda è : dopo lo stop di 10 giorni è pensabile ancora portare a termine la maratona, e di quanto devo ridimensionare i miei obiettivi iniziali? È la mia prima quindi nella migliore delle ipotesi l avrei fatta a 5.20/5.30...ora non so proprio. Questi ultimi 10 giorni che mi rimangono all appuntamento secondo voi come li programmo? Solo uscite tranquille da 10 km/15km o anche una da 20/25km? Grazie mille.
Dai il tuo parere
Domande più popolari
Buonasera a tutti, sto preparando la corsa per un concorso in polizia, il classico km in 3.55 min. Essendo che... leggi tutto
Ciao mi sto allenando per il km in massimo 3.55 ma sono stato fermo un mese prima di fermarmi ho provato il km e... leggi tutto
Ciao Andrea, una domanda che non ti ho mai posto. Io corro 80 km a settimana, per passione, mi piace molto, è una... leggi tutto
1000mt massimo 3.55
Salve mi sto preparando per i classici 1000mt per il concorso di polizia nell ultimo... leggi tutto
Salve a tutti mi sto allenando per un concorso e devo riuscire a correre 2km in 10:30min.
Sono un principiante... leggi tutto
Risposte
Ciao Saverio, 10 giorni di stop sicuramente non danno continuità al lavoro svolto in precedenza e dal punto di vista morale provocano incertezze, ma a livello fisiologico in 10 giorni il livello di forma che si perde è irrisorio e facilmente colmabile. Considerando che è la tua prima maratona e che penso l'obiettivo sia finirla e non la prestazione cronometrica penso che puoi impostare il ritmo cosi come avevi programmato, magari con un avvio un po più cauto. Il problema da non sottovalutare è il fastidio al ginocchio in quanto più si corre e più si amplifica, quindi assicurati che il problema sia completamente passato prima di cimentarti nella tua prima grande avventura sulla maratona.
We cermet inserts Cemented Carbide Inserts CNC Carbide Inserts are carbide round insert tungsten brazing inserts a combination of ceramic and metallic materials bta deep hole drilling resulting in high abrasion resistance and fracture resistance. The inserts consist of a lot drilling Inserts suppliers of great features and Carbide Inserts its service life is tungsten guide insert glock 4-7 times CNC Carbide Inserts tungsten long inserts of traditional carbide tools.