Dimagrire e continuare a correre bene

Ritratto di Alessio Laganà
Alessio Laganà | Gio, 10/12/2015 - 10:10

Buongiorno,
Mi servirebbe un consiglio.. mi sono avvicinato e appassionato alla corsa da qualche mese.. premetto che sono sovrappeso ( 185 cm per 100 kg) 37 anni e fumatore.. ho iniziato a correre per dimagrire e ad oggi corro tre volte la settimana la mattina a stomaco vuoto circa 8\10 km al di.. visto che vado alle 5 e corro un ora prima di andare a lavoro ho poco tempo per il riscaldamento ma da circa un mese dopo aver perso facilmente quasi 16 kg non riesco a perdere più peso e faccio un po' più fatica del solito.. la mia alimentazione si basa su frutta a pranzo e carne o pesce e verdure la sera.. prima facevo quattro pasti con l aiuto di proteine in polvere ma ora sopratutto nei primi chilometri sento i muscoli delle gambe che mi fanno male.. potete darmi un consiglio per riprendere a dimagrire e continuare a correre bene? Ormai è diventata una passione e sto cercando anche di smettere di fumare.. però non vedere da un po' risultati mi demoralizza un po'.. grazie

#visite: 1959

Risposte

Ciao Alessio, intanto complimenti per la tenacea e la perseveranza. Per quanto riguarda il tuo problema devi essere paziente, i pesi in eccesso sono facili da togliere in particolar modo con il tuo metodo cioè curando l'alimentazione e facendo sport aerobico. Man mano che si raggiunge il proprio peso ideale, anche in base alla struttura che si ha, togliere peso richiede tempi più lunghi. L'ideale e affidarsi sempre a qualcuno che sia esperto come un nutrizionista o un dietologo. I sintomi di debolezza che hai sono un primo campanello d'allarme che indica che nella tua alimentazione c'è qualche elemento che manca.

Grazie mille per la risposta..
Sto infatti cercando di avere un programma di dieta migliore.. per quanto riguarda la corsa pensi che l allenamento che sto seguendo sia adatto o devo intraprendere una tabella o un allenamento specifico..
Grazie ancora
Alessio

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.